Doveri: "Da quel Fiorentina-Inter tifo per Bove. Var? Il nostro angelo custode"

06.08.2025 15:30 di  Jessica Reatini   vedi letture
Doveri: "Da quel Fiorentina-Inter tifo per Bove. Var? Il nostro angelo custode"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Lunga e interessante intervista quella rilasciata dall’arbitro Daniele Doveri, raggiunto dai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi toccati il direttore di gara si è soffermato su un evento che lo ha molto segnato: il malore di Edoardo Bove durante la sfida tra Fiorentina e Inter: “Nella mia giovinezza non ho mai tifato per una squadra. Da quel giorno però tiferò per Edo qualsiasi cosa farà nella vita. Qualsiasi. Sperando che torni dentro un campo, con le sue scarpe da gioco… Quel giorno ha cambiato la valutazione di mille cose”.

Sul Var invece: “Angelo custode? Assolutamente sì. Perché ci fa andare tutti a casa più sereni. Quello che più conta è sapere, alla fine della gara, che il risultato finale sia rispondente a quel che si è visto e alle decisioni prese in campo. E il Var, in questo, ha aiutato enormemente”. Sull’introduzione dell’announcement: “La curiosità più grande sarà vedere che effetto farà sul pubblico: sarà rasserenante o no?”

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.