Matteo Materazzi racconta: "Il messaggio di Pancaro è quello che mi ha toccato di più"

06.08.2025 15:00 di  Chiara Scatena   vedi letture
Matteo Materazzi racconta: "Il messaggio di Pancaro è quello che mi ha toccato di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Per la prima volta, Matteo Materazzi racconta pubblicamente la sua battaglia contro la SLA, la malattia neurodegenerativa che gli è stata diagnosticata lo scorso settembre. Il procuratore e fratello del calciatore Marco, oggi 49enne, è colpito da una forma particolarmente aggressiva, legata a una rara mutazione genetica che sta rapidamente compromettendo il suo corpo. Ma non la sua voglia di lottare.

Accanto a lui c’è la moglie, che ha lanciato una raccolta fondi per finanziare una costosissima ricerca negli Stati Uniti che potrebbe offrire una speranza di cura. L’obiettivo è ambizioso – un milione e mezzo di dollari – e finora sono stati raccolti quasi 220mila euro.

In questo momento difficile, Matteo ha riscoperto la vicinanza di tante persone, anche di chi in passato si era allontanato, come il fratello Marco, o aveva avuto divergenze con lui, come Giuseppe Pancaro. “Il messaggio che mi ha fatto più piacere? Forse proprio il suo. Ha saputo andare oltre, lui come tanti altri”, ha detto commosso a La Repubblica.