PRIMAVERA - Lazio - Roma, Kalaj e Zilli: "È stata una guerra, speriamo sia la svolta"

23.11.2019 13:40 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Lazio - Roma, Kalaj e Zilli: "È stata una guerra, speriamo sia la svolta"
© foto di sslazio.it

Dopo le parole di mister Menichini, anche altri due protagonisti della vittoria sulla Roma sono intervenuti ai microfoni di Lazio Style Channel. Ovvero Sergio Kalaj, difensore centrale, e Massimo Zilli, attaccante dei biancocelesti. Ecco gli interventi dei due Lazio Primavera:

KALAJ - "Ci serviva una vittoria così in questo periodo in cui arrivavamo da risultati negativi. Non c'era miglior partita che il derby per ripartire. Sappiamo noi romani di Roma che il derby è molto importante e sentita, abbiamo cercato di trasmettere l'importanza della sfida alla squadra. L'abbiamo preparata con la giusta pressione rimanendo tranquilli, sapendo che siamo un buon gruppo e che potevamo giocarcela benissimo. Noi eravamo tranquilli perché vediamo che la squadra ha qualità e che ci sono i giocatori di livello. Ultimamente ci stava dicendo un po' male, speriamo che oggi sia la svolta del campionato. Difesa a quattro? Penso che il modulo conti fino a un certo punto. L'importante è l'approccio alla partita, il mister prepara il modulo in base agli avversari. Poi noi dobbiamo dare tutto in campo". Oggi coppia inedita di centrali con Damiano Franco: "Io e Franco ci troviamo bene insieme. Se siamo concentrati è difficile passare per ogni attaccante. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo e subire meno gol possibili per raggiungere i risultati utili. Eravamo tranquilli perché alcuni di noi erano già passati per questi momenti difficili, non va mai perso l'entusiasmo e la tranquillità. Cerchiamo di giocare senza pressione perché altrimenti non ci si esprimiamo al meglio. La Roma è una buona squadra con grandi giocatori, siamo stati bravi noi a contenerli bene".

ZILLI -  "Siamo felicissimi, abbiamo battuto una squadra forte come la Roma. Siamo stati compatti come una squadra vera, uniti e abbiamo portato a casa 3 punti che valgono doppio. È stata una guerra. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, posso ringraziare tutta la squadra. Abbiamo ampi margini di miglioramento, siamo un gruppo unito, ci aiutiamo. A chi mi ispiro? Ibrahimovic. Sicuramente cerco di dare una mano alla squadra in tutte le posizioni, che sia ala o centrale. Con la mia struttura fisica il portiere mi cerca con lanci lunghi, poi mi allargo e cerco gli uno contro uno. Devo continuare a lavorare come tutti, e a sacrificarmi".

LAZIO - ROMA: LA DIRETTA DEL DERBY PRIMAVERA

LAZIO - SASSUOLO: ESODO BIANCOCELESTE

TORNA ALLA HOMEPAGE