FORMELLO - Radu, si spera nell'affaticamento. Biglia accelera, Mauri e Lulic a riposo
AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Termina la seconda seduta di giornata. Anche nel pomeriggio non si vedono Radu, Lulic e Mauri. Preoccupano maggiornamente le condizioni del romeno: nella giornata di ieri ha accusato un fastidio muscolare, potrebbe trattarsi di un semplice affaticamento. La sua presenza con l’Atalanta è comunque da considerarsi in dubbio. Soltanto una contusione, invece, per Lulic: il bosniaco zoppicava dopo la trasfera di Parma, da domani pomeriggio dovrebbe riaggregarsi al resto del gruppo. Pioli si augura di recuperare qualche pezzo in vista dell’anticipo di sabato. Per rimpolpare la rosa oggi ha fatto ricorso ai giovani Primavera Prce, Murgia e Palombi.
DIFFERENZIATO - Oltre ai tre ragazzi di Simone Inzaghi, sono dodici i calciatori che sudano con Pioli e sotto gli occhi attenti del diesse Tare, presente a bordocampo. Cavanda effettua un lavoro a parte agli ordini del preparatore atletico Fonte, nel frattempo Pereirinha, Konko, Biglia e de Vrij svolgono un allenamento differenziato al Fersini. Nessun problema per l’olandese, che sta cercando di gestire al meglio il proprio stato fisico vista l’emergenza difensiva. Passi in avanti da parte di Biglia: il regista ha accelerato il passo dopo la leggera corsa di questa mattina. Segnali positivi anche da Konko: il terzino ha iniziato il riscaldamento insieme a Pereirinha, ma dopo circa mezz’ora , a differenza del portoghese, ha ricominciato a calciare il pallone.


FORMELLO - Allarme difensivo, si accende pure la sirena Radu. Ha riportato un problema muscolare. Inevitabile la paura dell’ennesimo stiramento stagionale. Il romeno dovrebbe essere visitato in giornata dallo staff medico: ieri aveva iniziato in gruppo l’allenamento, poi insieme a Mauri aveva lasciato il campo anzitempo. Si pensava a un semplice riposo precauzionale. Dietro l’angolo potrebbe esserci un nuovo stop fisico. Pioli incrocia le dita per evitare di aggiungere il forfait a un reparto dove hanno già alzato bandiera bianca Gentiletti, Ciani, Braafheid, Pereirinha e Konko. Gentiletti tornerà a fine stagione, Ciani e Braafheid ne avranno almeno per un paio di mesi. Soltanto Pereirinha e Konko possono provare a entrare nella lista dei convocati per sabato. La seduta mattutina viene saltata anche da Cavanda. Al Fersini gli unici difensori presenti per la prima sgambata di giornata sono Basta, de Vrij, Cana e Novaretti.
EMERGENZA - Radu rischia di saltare l’Atalanta, in caso di mancato recupero Pioli dovrebbe reinventare la linea difensiva. Una delle ipotesi è rappresentata dall'utilizzo di Lulic come terzino sinistro. Il bosniaco anche oggi è rimasto a riposo,così come Mauri non ha partecipato alla seduta atletica insieme al resto dei compagni (caratterizzata da scatti, allunghi e cambi di direzione). Si spera di rivederlo in campo già nel pomeriggio. Il tecnico emiliano aspetterà il responso medico su Radu, poi prenderà in considerazione le diverse soluzioni. Lulic esterno basso è un'idea concreta, è stato impiegato da terzino nel primo tempo con il Varese, ma il cambio di ruolo significherebbe togliere dal centrocampo l'unico del terzetto titolare rimasto a disposizione. In mediana mancherà sicuramente Parolo (squalificato), mentre sono da valutare le condizioni fisiche di Biglia. L’argentino è tornato da Parma con un affaticamento all’adduttore, per fortuna è stato scongiurato il rischio lesione. Questa mattina ha effettuato una corsa a parte intorno al perimetro del Fersini. Si tratta di un segnale positivo visto l’allarmismo post-Tardini. Verrà monitorato nei prossimi giorni, si deciderà se rischiarlo per l’anticipo di sabato o se concedergli un turno di riposo.
SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!


