RIVIVI LA DIRETTA - Sassuolo - Lazio 0-2, Zaccagni e Felipe Anderson fermano la squadra di Dionisi

Serie A TIM | 18ª giornata
Domenica 15 gennaio 2023, ore 12.30
Mapei Stadium, Sassuolo
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Mondin - Lombardo
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Guida
AVAR: Rapuano
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo,Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio, Frattesi, Obiang (54' Lopez), Trarorè, Berardi, Alvarez (54' Defrel), Laurentiè. All.: Dionisi. A disp.: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Ferrari, Muldur, Kyriakopoulos, Henrique, Harroui, Lopez, Thorstvedt, Ceide, Antiste, Defrel.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj, Casale (89' Patric), Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (78' Vecino), Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile (14' Pedro), Zaccagni. All.: Sarri. A disp.: Adamonis, Maximiano, Fares, Patric, Radu, Basic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Pedro, Romero.
Ammoniti: 18' Casale (L), 45' Cataldi (L), 45' Tressoldi (S), 65' Hysaj (L)
95' - L'arbitro fischia la fine. Al Mapei si conclude 0 a 2 per la Lazio che batte il Sassuolo
93' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Felipe Anderson sfrutta l'incertezza di Tressoldi, da solo in area supera Pegolo e segna il gol del raddoppio
89' - Cambio per la Lazio: esce Casale entra Patric
88' - Ci saranno 5' di recupero
87' - Luis Alberto dalla bandierina, Casale la spizza ma è troppo alta e va fuori
86' - Zaccagni apre per Luis Alberto che serve Pedro in area, il numero 9 non trova la porta. Rogerio la devia e la mette in corner
85' - Dionisi cambia ancora: esce Erilc entra Ferrari
84' - Altra occasione per i biancocelesti con Marusic. Il momntenegrino tenta l'affondo, ma la palla esce di poco
82' - Ammonito Erlic per un fallo su Felipe Anderson
78' - Cambio per Sarri: esce Cataldi per Vecino
75' - Calcio d'angolo per il Sassuolo, dalla bandierina va Berardi. Frattesi la spizza, ma non trova la porta
73' - Luis Alberto subisce un colpo alla schiena da Defrel, ma Pairetto non prende nessun provvedimento
71' - Buona ripartenza dei biancocelesti. Felipe Anderson da avvio all'azione, sostenuto da Luis Alberto che poi s'inserisce per Pedro. Lo spagnolo però non trova la porta
68' - Doppio cambio per il Sassuolo: escono Lauriente e Traore che lasciano spazio rispettivamente a Ceide e Thorstvedt
65' - Altra grande occasione per i biancocelesti. Luis Alberto e Cataldi la costuriscono per Pedro che però, davanti alla porta, si mangia il gol del raddoppio. Sulla ripartenza del Sassuolo Hysaj commette fallo su Lauriente e Pairetto estrae il giallo.
59' - Buona la giocata di Milinkovic per Felipe Anderson, il brasiliano però non riesce a trovare la porta e spreca un occasione
57' - Berardi cerca la porta dal limite dell'area, ma non spiazza Provedel. La palla finisce sul fondo
54' - Doppio cambio per Dionisi: esce Obiang per Lopez e Alvarez per Defrel
46' - Inizia forte la Lazio con Luis Alberto che tenta la conclusione dal limite dell'area, ma il tiro è troppo alto e la palla finisce fuori
45' - Inizia la ripresa al Mapei. Si riparte dallo 0 a 1 della Lazio
SECONDO TEMPO
46' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Zaccagni sorprende Pegolo dagli undici metri e porta in vantaggio la Lazio.
45' - Calcio di rigore per la Lazio concesso da Pairetto dopo aver consultato il Var per un fallo di mano commesso da Toljan, che viene anche ammonito. Scintille in campo tra Cataldi e Tressoldi, entrambi vengono ammoniti.
45' - L'arbitro concede un minuto di recupero
44' - Doppia occasione per il Sassuolo, prima con Lauriente, poi con Frattesi ma Provedel non si lascia sorprendere e respinge entrambi
38' - I neroverdi si fanno di nuovo pericolosi con Frattesi che serve Berardi, ma la palla viene intercettata da Romagnoli che butta fuori. Il difensore della Lazio resta a a terra per un colpo al naso, ma si rialza.
29' - Il Sassuolo si fa pericoloso con Traoré che ruba la palla a Milinkovic, ma fallisce nell'intento. Il serbo va in copertura su Berardi, che commette in fallo.
18' - Primo cartellino giallo della sfida è per Casale, per una trattenuta su Lauriente
17' - Luis Alberto calcia, ma la palla è troppo lunga per Casale che non riesce a sorprendere Pegolo. La palla va fuori
16' - Calcio di punizione per la Lazio concesso da Pairetto per un fallo ai danni di Zaccagni, commesso da Obiang
14' - Primo cambio per Sarri, esce Immobile per un problema alla coscia al suo posto entra Pedro
5' - La Lazio sfiora il vantaggio prima con Zaccagni, bloccato da Pegolo. Poi Ritenta Felipe Anderson su rimpallo, ma il tiro è troppo alto
2' - Primo calcio d'angolo del match in favore del Sassuolo, concesso su deviazione di Cataldi
1' - L'arbitro fischia, inizia il match tra Sassuolo e Lazio!
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 - Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo per il riscaldamento
Buon pomeriggio amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Martina Barnabei e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo - Lazio, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Sarà una sfida importante per i biancocelesti, reduci da un pareggio beffardo contro l’Empoli, e tutt’altro che semplice con i neroverdi determinati a riscattarsi dopo la sconfitta contro la Fiorentina.