Lazio, da 99... a (quasi) 100: Immobile a un passo dalla Storia

Con la doppietta messa a segno contro il Torino, Ciro Immobile ha raggiunto i 99 gol con la maglia della Lazio: quota 100 è lì a un passo...
31.10.2019 13:30 di  Tommaso Guernacci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, da 99... a (quasi) 100: Immobile a un passo dalla Storia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Non tradisce, Ciro, non lo ha mai fatto. Sembra ieri quando dopo due anni incerti passati tra Borussia Dortmund, Siviglia e Torino 2.0, approdava a Roma sponda Lazio per vestire i colori della squadra più antica della Capitale. Da lì in poi tutti i dubbi e le perplessità sono stati spazzati via a suon di gol, 99 per la precisione (gli ultimi due contro il Torino ieri sera), a un passo dalla tripla cifra, a un passo dalla Storia. Già perché, prima di lui solamente in cinque hanno avuto il privilegio di entrare nel club dei centenari della Lazio: Piola (159), Signori (127), Chinaglia (122), Giordano (108) e Rocchi (105). Immobile è lì, scruta il traguardo. La strada è stata lunga ma ne vede la fine. In soli tre giorni, agganciata la leggenda Giorgio Chinaglia come gol segnati in Serie A, superata e adesso punta il doppio sorpasso a Tommaso Rocchi: sia in totale (105) sia in Serie A (82). Ma siamo sicuri che non si accontenterà facilmente: anche il quarto posto di Bruno Giordano è a forte rischio spodestamento già in questa stagione. Ancora lontani Beppe Signori e Silvio Piola, ma per adesso poco importa. 

SE IL DIAVOLO NON CI METTE LA CODA... - Per un grande traguardo occorre un grande palcoscenico. E allora chissà se Immobile il 100° gol non se lo sia tenuto per la prossima gara contro il Milan. Mica male San Siro per festeggiare la tripla cifra ed entrare definitivamente nella Storia, quella con la s maiuscola. 

Di seguito il riepilogo dei gol di Immobile con Lazio.  

PRESENZE TOTALI: 146 
GOL TOTALI: 99
GOL IN SERIE A: 79
GOL NELLE COPPE NAZIONALI: 10
GOL NELLE COMPETIZIONI INTERNAZIONALI: 10

L'angolo tattico di Lazio - Torino 

Milan - Lazio, le probabili formazioni 

Clicca qui per tornare all'homepage del sito