Roma - Lazio, Acerbi: "Il derby si prepara da solo, ma servirà lucidità". E sullo stadio...

20.03.2022 17:10 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Roma - Lazio, Acerbi: "Il derby si prepara da solo, ma servirà lucidità". E sullo stadio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Meno di un'ora e arriverà il fischio d'inizio di Roma - Lazio. All'Olimpico la tensione è già altissima, così come tra coloro che seguiranno il derby della Capitale direttamente dalle proprie case. Nel frattempo, mentre sono appena state comunicate le scelte ufficiali dei due allenatori, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Di seguito le sue parole: "Il derby è una partita che si prepara da sola, è il derby più sentito in Europa. Ti dà la carica e l’agitazione sana per giocare bene. È entusiasmante giocare queste partite, ma è ancora più bello vincerle".

L'ATTESA - "Abbiamo preparato questa partita come le altre, sapendo che è una gara a sé e che si prepara da sola. Sappiamo che bisognerà essere concentrati, carichi e determinati. Servirà lucidità, perché la Roma ha giocatori forti e vorrà vincere. Finalmente gli stadi tornano a riempirsi, ne avevamo bisogno e anche la gente ha bisogno di venire allo stadio”.

Acerbi è intervenuto anche ai microfoni di DAZN: "Dichiarazioni di Mourinho? È normale, per proteggersi un poi uno dice certe cose. Anche noi abbiamo giocato ogni tre giorni, in un derby le energie si trovano sempre anche se si è giocato il giorno prima".