Atalanta - Lazio, Milinkovic detta legge! E contro le big...

Il centrocampista laziale ha dato dimostrazione di essere ancora uno dei cardini della squadra: i dati lo incoronano migliore in campo
25.06.2020 12:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
Atalanta - Lazio, Milinkovic detta legge! E contro le big...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sono bastati tre mesi e poco più di stop per togliere il distintivo dal petto del Sergente biancazzurro. Il gol di ieri sera, che certifica l'Atalanta come sua migliore vittima, e i dati della gara provano che Milinkovic sia stato il migliore tra i suoi.

Il numero 21 ha creato un'occasione pericolosa, ha realizzato 6 su 11 passaggi offensivi ed ha percorso 11,741 km durante i 90'. Sergej ha anche vinto più duelli totali (9) e in particolare quelli aerei (4). Il centrocampista ha anche recuperato più palloni di tutti (8). Inoltre, con il gol siglato nel match, il serbo è l'unico ad aver timbrato il cartellino nelle gare con Atalanta, Inter e Juventus (le squadre posizionate nei primi quattro posti della classifica, ndr). In un momento di smarrimento, i biancocelesti possono e devono ripartire dalle poche certezze di ieri ed una tra quelle è stato proprio Milinkovic. Come durante una tempesta, Inzaghi deve essere bravo a capitanare la nave verso porti sicuri facendo affidamento anche al suo Sergente. Da lì poi ripartire, verso terre inesplorate per anni dalla ciurma laziale.

Si ringrazia LazioPage per le statistiche

Atalanta - Lazio, la sconfitta spiegata tramite i numeri del match

Lazio, il precedente del 1999-2000: a 11 giornate dalla fine -4 dalla Juve

TORNA ALLA HOMEPAGE