Coronabond, le parole di von der Leyen: durissima risposta di Conte

Il presidente del Consiglio Conte ha risposto con fermezza alle parole della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen
28.03.2020 20:25 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Coronabond, le parole di von der Leyen: durissima risposta di Conte

Il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha appoggiato il fronte dei rigoristi sul dibattito coronabond. Il premier italiano Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri hanno risposto con parole molto dure.

CONTE - "Il compito di elaborare le proposte non appartiene alla presidente Von der Leyen, ma alla Commissione. Adesso c'è un dibattito in corso, quello che mi permetto di dire, e su questo sarò inflessibile, è che l'emergenza coronavirus è una chiamata della storia. L'Europa deve dimostrare se è all'altezza di questa chiamata. La storia non avverte quando arriva soprattutto di fronte a questo shock che è trasversale per tutti gli stati membri. Si tratta di essere adeguati o no a questa emergenza. L'Italia si sta dimostrando all'altezza e io non passerò alla storia come quello che si è reso responsabile di non aver fatto ciò che era necessario per i cittadini europei. Mi batterò con tutte le forze".

GUALTIERI - "Le parole della Von Der Leyen sono sbagliate. Ci aspettiamo che tutti si rendano conto che l'Europa sia all'altezza di questa sfida, anche la presidente della Commissione Europea".

CORONAVIRUS, CONTE ANNUNCIA UN NUOVO DECRETO D'EMERGENZA

CORONAVIRUS, GUALTIERI E DECARO SUL DECRETO DEL GOVERNO

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE