Coronavirus, Conte: "4,3 miliardi per emergenza ai sindaci, 400 milioni di buoni spesa"

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa ha annunciato le misure del nuovo dpcm che entrerà in vigore dal 29 marzo
29.03.2020 07:30 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Coronavirus, Conte: "4,3 miliardi per emergenza ai sindaci, 400 milioni di buoni spesa"

Il premier Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha aggiornato sull'emergenza coronavirus annunciando l'emissione di un nuovo dpcm: "Lo stato c'è. Voglio dire ai cittadini che non ci stiamo girando dall'altra parte. Vediamo le sofferenze materiali sui generi alimentari e i prodotti farmaceutici. Abbiamo lavorato con il ministro Gualtieri per prendere un provvedimento d'emergenza tramite i sindaci. Abbiamo appena firmato un dpcm che gira ai sindaci di 4,3 miliardi, un anticipo del 66% del fondo di solidarietà comunale che avremmo dovuto erogare a maggio. Aggiungiamo inoltre 400 milioni con un'ordinanza della Protezione Civile, con il vincolo di essere utilizzati per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Stiamo cercando di abbreviare i tempi burocratici per gli aiuti a cittadini e imprese"

SCUOLE ANCORA CHIUSE - "La sospensione delle attività didattiche proseguirà oltre il 3 aprile, questo lo possiamo anticipare. Quanto alle attività produttive non lo sappiamo ancora, dobbiamo valutare. La prossima settimana prenderemo le valutazioni del caso. La mia priorità è la salute dei cittadini, ma comunque credo che queste misure siano le più convenienti. L'obiettivo è quello di uscire il prima possibile dalla crisi e riaprire nel più breve tempo possibile le attività".

Pubblicato il 28/03

CALCIOMERCATO LAZIO, L'OFFERTA PER PEDRO

CALCIOMERCATO LAZIO, TARE PUNTA RAFINHA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE