Covid-19, Fontana: "Non si può tornare alla vita normale". A Bergamo full terapie intensive

Il presidente della Lombardia Fontana ha richiamato al rigore i cittadini lombardi. A Bergamo intanto sono esauriti i posti in terapia intensiva
17.03.2020 18:51 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Covid-19, Fontana: "Non si può tornare alla vita normale". A Bergamo full terapie intensive

In una conferenza stampa il presidente della Lombardia Fontana ha usato parole dure, dopo che il sindaco di Milano Sala aveva chiesto più rigore ai cittadini: "Non si può tornare alla vita normale, il sindaco Sala ha ragione. Milano ha bisogno di ancor più rigore. I comportamenti sono cambiati ma in maniera non ancora sufficiente. Mi lascia perplesso che per uno, due giorni si rispettano rigorosamente le norme e poi diventa tutto un pò più lasco. Non si può mollare l'attenzione né tornare a una vita normale, dobbiamo essere sempre più rigorosi, la rigorosità va implementata, non bisogna fare i furbi andando a fare la passeggiata senza motivo. E questo vale per tutta la Lombardia e ancora un pò più per Milano".

A BERGAMO - Intanto a Bergamo sono terminate le disponibilità per quanto riguarda la terapia intensiva. Tutti occupati gli 80 letti riservati ai pazienti ricoverati all'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo. Per i malati che avranno bisogno di ventilazione ed ossigeno si farà ricorso alla rete delle terapie intensive italiane.

LAZIO, LA SQUADRA DEL PROSSIMO ANNO

UEFA, RINVIATO EUROPEO 2020

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE