Calciomercato Lazio | Sarri vuole Insigne: idea romantica o possibilità concreta?

08.07.2025 10:45 di  Chiara Scatena   vedi letture
Calciomercato Lazio | Sarri vuole Insigne: idea romantica o possibilità concreta?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Sarri è alla ricerca di gol e di intelligenza calcistica sulla trequarti. Per questo, in un mercato che appare bloccato e senza sbocchi, sta pensando in prima persona a una soluzione fuori dagli schemi: riportare in Italia Lorenzo Insigne, svincolato e fedelissimo dei tempi di Napoli. Un’idea affascinante ma complessa, che non entusiasma la società.

L'attaccante ha 34 anni, chiede uno stipendio da 4 milioni e graverebbe su una rosa già tra le più anziane della Serie A, con un monte ingaggi zavorrato dal costo del lavoro “allargato” (comprensivo di commissioni e ammortamenti), che deve rientrare nei nuovi parametri imposti dal regolamento in vigore dal 1° luglio.

Il nodo, spiega Il Messaggero, è proprio questo: se entro il 30 settembre la Lazio non avrà ridotto quel disavanzo in modo pieno non potrà inserire nemmeno uno svincolato, nel caso si aprisse uno spiraglio per tesserarlo tra novembre e dicembre. Ecco perché oggi, di fatto, l’operazione Insigne resta più un’idea romantica che una possibilità concreta.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.