Lazio, l'Olimpico è un fortino: in Serie A detiene il primato di vittorie in casa

La Lazio ha ottenuto ben 36 punti sui 62 totali in gare interne: per trovare una striscia migliore occorre tornare indietro di vent'anni.
03.03.2020 10:20 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.t
Lazio, l'Olimpico è un fortino: in Serie A detiene il primato di vittorie in casa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sulla prima posizione in classifica della Lazio influisce, indubbiamente, un rendimento casalingo straordinario. Con la spinta dei propri tifosi, che stanno riempiendo in massa le gradinate dello stadio della Capitale, l'Olimpico è diventato un verto fortino per la squadra di Simone Inzaghi. Dei 62 punti conquistati in campionato, riporta la rassegna stampa di Radiosei, ben 36 i biancocelesti li hanno ottenuti nelle gare interne. In tutta la Serie A, nessuno ha vinto più partite nel proprio stadio (11, come la Juventus), nè ha fatto più punti della compagine capitolina (i bianconeri sono a -2 ma con due partite casalinghe in meno). 

PRIMATO - Considerando anche la passata stagione, la Lazio è imbattuta in casa da ben quindici giornate. Per trovare una striscia più lunga bisogna tornare indietro nel tempo fino al 1999-2000 e 2000-01, quando i biancocelesti collezionarono ventidue successi interni. Quella attuale è, dunque, la miglior serie dell'era Lotito che, in una singola stagione, viene battuta dalla squadra che, nel 2000, si aggiudicò lo Scudetto (14 i risultati positivi attuali,. 17 quelli raccolti 20 anni fa). Da qui a fine campionato, la 'banda Inzaghi' sarà impegnata in cinque partite interne: il record del 2000 può essere battuto.

Lazio, pausa non per tutti: gli impegni dei nazionali biancocelesti

Lazio, Luis Alberto futuro biancoceleste: il rinnovo è vicino

TORNA ALLA HOMEPAGE