Reddito di cittadinanza: Lo scandalo dei soldi consegnati in carcere

08.04.2021 14:39 di Lalaziosiamonoi Redazione   Vedi letture
Reddito di cittadinanza: Lo scandalo dei soldi consegnati in carcere

Il diritto al reddito di Cittadinanza è stato introdotto con decreto-legge del 28 gennaio 2019, quale misura per contrastare la povertà. Ma in Italia si sa che vige il detto “Fatta la legge trovato l’inganno”, e spesso questa misura del welfare si è dimostrata un vero e proprio boomerang per il legislatore. Questo è il caso registrato nelle ultime ore a Torino. Da quanto emerge dall’Ansa infatti, benché fossero in carcere, 105 detenuti, ricevevano ancora il reddito di cittadinanza.

La domanda che è rimbalzata negli Uffici delle Fiamme Gialle è scontata: Come è potuto accadere? Come sono riusciti 105 detenuti a frodare lo Stato anche dal carcere?

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews.it. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta.