Dario Argento: "Tifo Lazio da sempre, anni fa conobbi Chinaglia. Su Sarri..."

18.07.2025 11:45 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Dario Argento: "Tifo Lazio da sempre, anni fa conobbi Chinaglia. Su Sarri..."

RASSEGNA STAMPA - Intervistato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, il noto regista Dario Argento ha parlato a lungo della sua passione per la Lazio, una fede nata tra i banchi di scuola e che lo ha visto scontrarsi da ragazzo con il padre romanista. Dal suo idolo Arne Selmosson all'incontro con Chinaglia, fino alla Lazio attuale, Argento ha ripercorso a grandi passi il suo amore per il biancoceleste nell'intervista rilasciata a La Rosea. Queste le sue parole: "Certo la passione non è più accesa come quando ero ragazzo, ma c'è. Sono soltanto un po' più calmo, un po' più tiepido, ma sarò sempre tifoso della Lazio".

Sulla come ha iniziato a tifare Lazio ha detto: "Ai tempi delle scuole medie, il mio compagno di banco era laziale perché la sua famiglia era tradizionalmente laziale. Ha iniziato a parlarmi dei giocatori, a farmi capire davvero il calcio e mi sono appassionato. Mio padre invece era un acceso romanista...". Sulla reazione del padre alla rivelazione della sua fede biancoceleste Argento ha poi aggiunto: "Inizio a urlare: 'Della Lazio? Della Lazio???'. Però mi perdonò subito".

Dopo aver rivelato che uno dei suoi idoli di infanzia fu lo svedese Arne Selmosson, il regista ha detto di ricordare con grande affetto la Lazio del 1974, raccontando anche di un incontro con Giorgio Chinaglia: "L'ho conosciuto tanti anni fa, a New York. Io ero lì per girare un film e lui è capitato nel mio albergo perché aveva un appuntamento. Ci riconoscemmo e parlammo a lungo. Era molto simpatico, anche aperto, una persona da stimare davvero".

Infine Argento ha speso anche qualche parola sulla situazione attuale della Lazio, su Sarri e Lotito: "Sono un po' preoccupato con questo mercato bloccato. Speriamo che Sarri riesca comunque a fare la differenza. Mi piace molto, è un ottimo allenatore e sono un suo grande estimatore. Lotito? Guida la Lazio da vent'anni. Sicuramente alla squadra ha dato, non posso che parlarne bene".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.