Serie A, meta per i campioni più 'anziani': il record lo detiene un ex Lazio

12.07.2025 09:45 di  Simone Locusta   vedi letture
Serie A, meta per i campioni più 'anziani': il record lo detiene un ex Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

RASSEGNA STAMPA - Il campionato di Serie A non è più una meta per le giovani promesse come un tempo. Oggi è più una meta da fine carriera, dove i campioni più in avanti con l'età come Luka Modric (40 anni) o Edin Dzeko (vengono) a finire con ogni probabilità la carriera. La speranza è che di giovani nuovi ne escano fuori e quei pochi che ci sono riescano a imporsi, come ad esempio Francesco Pio Esposito, Giovanni Leoni e Francesco Camarda.

Modric e Dzeko non sono però gli unici, anzi. L'estate 2025 è stata quella del ritorno in Italia di Ciro Immobile dopo appena un anno trascorso in Turchia. Poi c'è Francesco Acerbi, titolare della difesa dell'Inter a 37 anni. Oppure Pedro, carta fondamentale per la Lazio a quasi 38 anni. Ma il record del campionato è di un giocatore in particolare, ovvero Marco Ballotta. Infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere della Lazio sarebbe sceso in campo per l'ultima volta a 44 anni, un mese e 8 giorni proprio con la maglia dei biancocelesti.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.