Calciomercato Lazio | Dalla Germania: "Nuovo attaccante nel mirino"

30.06.2026 23:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Dalla Germania: "Nuovo attaccante nel mirino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

CALCIOMERCATO LAZIO - Il mercato a saldo zero frena le operazioni della Lazio. C'è poco margine di manovra, a meno di grandi cessioni. Una potrebbe essere quella di Gila, richiesto da Napoli e Atalanta. Sicuramente andranno via Romagnoli e Provedel, che daranno un po' di respiro alle casse del club.

Dall'estero continuano a lanciare nomi di giovani calciatori in orbita biancoceleste. L'ultimo arriva direttamente dalla Germania: secondo il portale tedesco fussballeuropa.com, infatti, a Formello starebbero tenendo d'occhio Ermin Mahmic. È uno dei grandi protagonisti del Mondiale 2026: veste la maglia della Bosnia, con cui ha segnato due gol in due partite (entrambi da subentrato). Ora affronterà i sedicesimi di finale del torneo contro gli Stati Uniti, uno dei paesi ospitanti.

A livello di club gioca nello Slovan Liberec, in Repubblica Ceca. Quest'anno ha realizzato 8 gol e 3 assist in 30 partite sia da esterno che da trequartista. Ora il classe 2005 si sta mettendo in mostra nella competizione più importante in assoluto e per questo lo stanno seguendo diversi club. Oltre alla Lazio, infatti, su di lui ci sarebbero anche Eintracht Francoforte, Colonia, Mainz, Hoffenheim e Como. Per lasciarlo partire ci vorrebbe un'offerta vicina ai 10 milioni di euro, che al momento a Formello non possono permettersi. Resta un profilo da tenere d'occhio per il futuro.

Andrea Castellano
autore
Roma, classe 2003. Giornalista pubblicista da ottobre 2023. Redattore e inviato per Lalaziosiamonoi.it. Inviato e speaker per Radio Laziale.