Calciomercato Lazio, Alderete per la difesa: ecco i dettagli

Il centrale del Basilea, nazionale paraguaiano, viene valutato 10 milioni dal club svizzero, su di lui c'è anche il Milan.
27.09.2020 07:15 di Marco Valerio Bava Twitter:    Vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Alderete per la difesa: ecco i dettagli

La Lazio tratta Omar Alderete centrale paraguaiano del Basilea. La voce rimbalza dal Sudamerica e trova conferme. Mancino, fisico possente, Tare segue il giocatore da settimane: risale infatti al 21 agosto un viaggio del ds, rimasto top secret finora, a Basilea per impostare la trattativa. Sul centrale va registrato anche l’interesse del Milan che lo segue come possibile vice Romagnoli. Alderete viene valutato 10 milioni dal Basilea, cifra che la Lazio sta cercando di abbassare: l’intenzione di Lotito, infatti, è quella di chiudere intorno ai 7-8 milioni, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Insomma la distanza c'è, non è un'operazione in chiusura. Anche perché servono assolutamente delle uscite per concretizzare un acquisto nel reparto arretrato. Non solo. Alderete è extracomunitario e per inserirlo è necessaria la cessione di un giocatore non comunitario all'estero. Bastos tratta con Basaksehir e Besiktas, mentre sul fronte Wallace per ora regna il silenzio, in attesa che Mendes trovi una sistemazione. Alderete è un nome che la Lazio sta seguendo per dare nuova linfa alla difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

TORNA ALLA HOME PAGE

CALCIOMERCATO LAZIO, ANDRE ANDERSON TORNA A SALERNO

Pubblicato il 26-09 alle 23.30