Mandorlini: "Lazio grande squadra, siamo solo a dicembre. Ma al Bentegodi..."

Riguardo all’imminente Hellas-Verona-Lazio, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Andrea Mandorlini, tecnico degli scaglieri tra il 2010 e il 2015.
Un giudizio sulla Lazio vista in questa stagione sin qui?
“Io penso che la Lazio sia da giudicare positivamente. È stato intrapreso un percorso sul lungo termine con Sarri, che - gradualmente - porterà a risultati interessanti. Bisogna lasciare lavorare l’allenatore e avere piena fiducia nel progetto”.
Conosce bene lo stadio dell’Hellas: quali possibili insidie nasconde il match?
“In quello stadio, il Verona può mettere in difficoltà chiunque. Anche la Lazio, che - tuttavia - resta una delle squadre tatticamente più interessanti e preparate”.
Il suo punto di vista, da allenatore, rispetto all’emergenza infortuni che sembra colpire varie squadre, anche di alto profilo?
“Su questo è meglio non esprimersi, perché ciascun allenatore lavora segue le sue logiche e non sarebbe giusto non entrare nel merito”.
Ha parlato di una Lazio che potrebbe essere incisiva sul lungo termine. Tuttavia stiamo parlando di una squadra che la scorsa stagione si è classificata seconda. Che cosa non sta funzionando quest’anno?
“Io penso che la Lazio, anche alla luce delle partite che abbiamo visto in Champions, sia una grande squadra e abbia tutte le carte in regola per disputare un buonissimo girone di ritorno. Contate che siamo solo a dicembre: ci sono ancora cinque mesi abbondanti con partite da giocare. Per me è tutto più aperto di quello che è possibile pensare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.