112 anni di Lazio: La sezione di Paracadutismo festeggia i nostri colori con uno spettacolare lancio alla luce della luna piena...Appuntamento all'Eur!!!

09.01.2012 01:48 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla/Lazio Paracadutismo
112 anni di Lazio: La sezione di Paracadutismo festeggia i nostri colori con uno spettacolare lancio alla luce della luna piena...Appuntamento all'Eur!!!

Ebbene si, dopo gli emozionantissimi lanci nell’Olimpico e quelli nello Stadio dei Marmi, sempre in onore della Lazio, la SS Lazio Paracadutismo quest’anno vuole davvero stupire i cuori biancocelesti regalando loro uno spettacolare lancio alla luce del plenilunio di lunedì notte!

La sede dei festeggiamenti del compleanno della Lazio è la bellissima location SPAZIO NOVECENTO, che vanta di due splendide terrazze che affacciano sulla piazza Guglielmo Marconi (Eur, piazza dell’obelisco) da dove gli ospiti potranno ammirare la sorpresa che la il presidente della SS Lazio Paracadutismo Carmine Della Corte, instancabile paracadutista, ha voluto regalare.

Intorno alle ore 21 il presidente in persona, accompagnato da una secondo paracadutista esperto della sua sezione, scenderanno dal cielo, con effetto sorpresa, come due aquile biancocelesti omaggiando sia i 112 anni della Lazio 1900 sia il presidente della Regione Lazio Renata Polverini che ha appoggiato con entusiasmo questa speciale iniziativa, una delle molteplici che la SS Lazio Paracadutismo da sempre propone nei cieli della città eterna e che la Regione ha sempre visto e accolto favorevolmente.

Come è facilmente intuibile, se saltare su di una città come Roma è complicato, immaginatevi quanto lo possa essere di notte! Ed è proprio per questo che solo la ventennale esperienza in lanci di manifestazione del presidente Carmine Della Corte permetteranno lo svolgimento di questo meraviglioso spettacolo anche se la sua bravura e la sua esperienza da sole non sarebbero state sufficienti. Il coinvolgimento del XII Municipio, nella persona del suo presidente Pasquale Calzetta, è stato fondamentale, così come la fermezza e la volontà del comandante della Polizia Municipale del XII Mario De Sciavis che per l’occasione ha disposto il blocco della circolazione sulla Cristoforo Colombo durante i minuti del lancio e dell’atterraggio. Anche l’assessore della Regione Lazio Pino Cangemi ha voluto fortemente questo lancio commemorativo, non solo della gloriosa Lazio 1900 ma anche in onore della nazionale di paracadutismo italiana che è campione del mondo in carica per la disciplina Precisione in Atterraggio. Anche i campioni sono stati invitati al lancio, perché nessuno meglio di loro avrebbe potuto coadiuvare il grande presidente della SS Lazio Paracadutismo Carmine Della Corte ma, poiché i campioni della nazionale di paracadutismo sono per la gran parte dei centri sportivi dell’Esercito e dei Carabinieri è ancora incerta la loro autorizzazione per la partecipazione al lancio da parte dello Stato Maggiore Esercito.

Intanto i preparativi continuano, sia per la grande festa biancoceleste sia per il grandioso lancio e nella speranza che questo sogno si possa realizzare e dunque di poter vedere il cielo solcato da stelle biancocelesti, approntiamoci tutti con il naso all’insù per uno spettacolo, questa volta davvero incredibile!!!