DIRETTA - Calciomercato Lazio, finalmente la svolta: non solo Pedro in arrivo

Pedro dalla Roma è il colpo che sblocca il mercato della Lazio, in attesa della cessione di Correa che aprirebbe a un nuovo innesto sull'esterno.
19.08.2021 09:45 di Leonardo Giovanetti Twitter:    vedi letture
DIRETTA - Calciomercato Lazio, finalmente la svolta: non solo Pedro in arrivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo settimane di stallo il mercato della Lazio si è finalmente sbloccato. Decisivo l'intervento del presidente Lotito che ha versato all'incirca 10 milioni nelle casse della società sbloccando l'indice di liquidità. Nelle prossime ore arriveranno le ufficialità dei vari Felipe Anderson, Hysaj, Romero e il tesseramento di Radu e (forse) Kamenovic. Un altro colpo che potrebbe essere ufficializzato presto è quello di Pedro. L'accordo con la Roma c'è e lo spagnolo si vestirà di biancoceleste, da capire se il club riuscirà a completare l'operazione in breve per avere il giocatore a disposizione già sabato contro l'Empoli

GLI ALTRI COLPI - Non solo Pedro, la Lazio in questo modo potrà definire anche l'acquisto di Toma Basic. Con il centrocampista del Bordeaux e con il club francese c'è un accordo da tempo e ora la fumata bianca può finalmente diventare realtà. Per quanto riguarda gli esterni d'attacco il mercato non si esaurirà all'ex Chelsea. La priorità prima è la cessione di Correa il cui incasso la Lazio investirebbe in un nuovo giocatore. Sul Tucu resta l'interesse dell'Inter oltre a quelli dalla Premier League di Everton, Tottenham e Arsenal. I tempi iniziano a stringere e i biancocelesti, dovendo reintervenire sul mercato in caso di cessione, non possono aspettare gli ultimi giorni. Tare ha comunque già individuato i possibili sostituti dell'argentino. Il primo è Filip Kostic, per il quale molte indicazioni verranno fornite dal tesseramento o meno di Kamenovic nelle prossime ore. Le alternative più concrete sono Brekalo del Wolfsburg, classe '98 valutato circa 12 milioni, e Orsolini del Bologna sul quale c'è da registrare anche l'interesse della Fiorentina. Si allontata l'ipotesi Coutinho, con il Barcellona pronto a dargli un'altra chance con la 10 di Messi sulle spalle. Difficili anche Brandt e Shaqiri, il primo convinto a giocarsi le sue chances al Borussia Dortmund e il secondo vicino al Lione.