Lazio, è il giorno della manifestazione: orario e luogo della protesta dei tifosi

Nonostante il clima teso e il malcontento che accompagna la Lazio dalla deludente fine della scorsa stagione, i tifosi biancocelesti continuano a dimostrare un attaccamento profondo e incondizionato verso la propria squadra, come si nota dal numero degli abbonamenti sottoscritti. Anche in mezzo alla contestazione, l’amore per quei colori resta saldo, al di là delle critiche rivolte alla proprietà.
Oggi 15 luglio dalle 18.30 è in programma una manifestazione organizzata dal settore più caldo del tifo laziale. Un corteo pacifico che sfilerà lungo i Fori Imperiali fino al Campidoglio, dove i sostenitori chiederanno un confronto diretto con il sindaco Roberto Gualtieri. L’obiettivo è chiaro: ottenere un intervento istituzionale affinché si apra un dialogo con il presidente Lotito e, auspicabilmente, spingerlo a fare un passo indietro. Si tratta di un gesto simbolico, l’ennesimo in oltre vent’anni di presidenza Lotito. Ma per i tifosi è anche un modo per far sentire la propria voce, nella speranza che qualcosa possa finalmente cambiare.
Questo il comunicato pubblicato la scorsa settimana: "SOTTO AL CONDIZIONATORE LASCIAMOCI CHI CHIEDE AGLI ALTRI DI FARE LE RIVOLUZIONI, NOI TORNIAMO IN PIAZZA. CI RITROVEREMO TUTTI MARTEDÌ 15 LUGLIO, DALLE ORE 18:30 IN POI, A LARGO CORRADO RICCI PER POI DIRIGERCI SU VIA DEI FORI IMPERIALI VERSO IL CAMPIDOGLIO DOVE CHIEDEREMO UN INCONTRO AL SINDACO DI ROMA CAPITALE E ALL'ASSESSORE ALLO SPORT PER SOTTOLINEARE IL NOSTRO PROFONDO DISSENSO VERSO UNA GESTIONE SOCIETARIA CHE STA SVALUTANDO UN PATRIMONIO CITTADINO COME LA S.S. LAZIO.
E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SENSIBILIZZARE QUALSIASI ORGANO POLITICO POSSIBILE, CHIUNQUE ABBIA UN RUOLO ISTITUZIONALE E' CHIAMATO A PRENDERE UNA POSIZIONE DI TUTELA DI UN PATRIMONIO COMUNE E AD ESPORSI CON LA PROPRIA VOCE ED IL PROPRIO IMPEGNO PER RIDARE A QUESTA CITTÀ E QUESTA TIFOSERIA UNA SQUADRA CHE ABBIA DELLE AMBIZIONI ALL'ALTEZZA DEL RUOLO STORICO CITTADINO CHE RAPPRESENTA, SIAMO STANCHI DI VEDERE LA NOSTRA LAZIO USATA PER SCOPI PERSONALI O VEDERLA TRASCURATA PER TORNACONTI POLITICI. LA POLITICA LO HA MESSO, LA POLITICA LO DEVE TOGLIERE.
CHIEDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI RISPETTARE IL DECORO DEL CENTRO STORICO DELLA NOSTRA CITTÀ.
NON PORTIAMO TORCE, FUMOGENI E PETARDI, EVITIAMO DI PROCURARE DANNI A STRADE E MONUMENTI.
PORTATE LE BANDIERE CON I COLORI DELLA NOSTRA LAZIO!"