Pereirinha: "Non mi pento di aver scelto la Lazio. La Nazionale? Ci penso sempre..."

13.06.2014 13:06 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
Pereirinha: "Non mi pento di aver scelto la Lazio. La Nazionale? Ci penso sempre..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'oggetto misterioso per eccellenza. È Bruno Pereirinha, l'esterno portoghese acquistato nel gennaio del 2013 dallo Sporting Lisbona. Sono solo 22 le presenze collezionate in un anno e mezzo di Lazio, a causa di una serie infinita di infortuni che ne hanno limitato la contnuità. Ai microfoni di Maisfutebol, il 26enne nativo di Rio de Mouro traccia una bilancio della stagione appena conclusa, parla del sogno Nazionale e di molto altro. Di seguito l'intervista integrale.

Come giudichi l'annata appena conclusa?

"Quest'anno ho avuto diversi problemi fisici, soprattutto nella prima parte della stagione. Sono tornato in campo quando la squadra stava attraversando un momento negativo, poi c'è stato il cambio dell'allenatore, e io non ero tra i prescelti. È stato un anno molto atipico, ma ogni volta che sono stato chiamato in causa ho fatto delle buone prestazioni”.

La convocazione in Nazionale resta un tuo obiettivo?

"Sono consapevole che per poter essere convocati bisogna prima fare bene con il club, quindi non posso puntare un obiettivo prima di averne centrato un altro fondamentale. Quest'anno ho disputato delle ottime partite, ma ho sempre saputo che sarebbe stato difficile andare al Mondiale. Io non smetterò mai di crederci”.

Dopo aver lasciato lo Sporting Lisbona, sei approdato alla Lazio. Continuerai nel club della Capitale anche la prossima stagione?

"Non mi pento di essere venuto qui, si tratta di una nuova fase della mia vita. L'adattamento al calcio italiano non è stato difficile, nonostante le ovvie differenze per quanto riguarda lo stile di gioco; in Italia si pensa più a difendere, le squadre adottano una strategia di attesa. In Portogallo, invece, anche le squadre più piccole cercano sempre di metterti in difficoltà”.

Anche dall'Italia, non smetti mai di seguire il calcio portoghese, in particolare lo Sporting...

“Lo Sporting Lisbona ha fatto una stagione molto buona. È un'ottima formazione, con valori importanti, che quest'anno ha ottenuto un buon piazzamento (è arrivato secondo dietro al Benfica, ndr)”.

Il prossimo anno lo Sporting giocherà la Champions League, ti aspetti che lotterà anche per il titolo?

“La squadra è molto giovane, ma tutti si aspettano che lo Sporting lotti per il titolo. Spero che possa conquistarlo”.