Rocchi inortunio serio: "Addio olimpiade torno a casa"

12.08.2008 14:05 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: corrieredellosport.it
Rocchi inortunio serio: "Addio olimpiade torno a casa"
TUTTOmercatoWEB.com

È già finita l’ Olimpiade di Tommaso Rocchi. L’ attaccante della Lazio e degli azzurri della nazionale olimpica di calcio, unico fuori quota della formazione di Pierluigi Casiraghi, si è seriamente infortunato, riportando una infrazione alla testa del perone. Rocchi lascerà la squadra e tornerà in Italia. Tra l’altro, considerata l’entità dell’infortunio gli azzurri potranno effettuare una sostituzione: in arrivo Russotto. Olimpiadi già finite per Tommaso Rocchi.

IL KO- La punta biancoceleste si era infortunato al ginocchio destro prima della gara d’esordio, con l’Honduras, che non ha giocato. Era poi rientrato contro la Corea del Sud, restando in campo quasi un’ora e segnando pure il gol del momentaneo 2-0, ma il persistere del dolore ha spinto lo staff medico ad eseguire esami più approfonditi. In mattinata la radiografia e il responso definitivo che non ha lasciato speranze né al giocatore, né allo staff medico: infrazione della testa del perone e Giochi già finiti. Inevitabile il rientro in Italia.

ALTRO CAMBIO IN VISTA? - Dunque domani, nella partita decisiva contro il Camerun (l’Italia è già qualificata, ma serve un punto per essere certi del primo posto nel girone), gli azzurri giocheranno senza fuori quota. Ma ci potrebbe essere un’altra sorpresa: se Marchisio (distrazione al polpaccio destro) non farà registrare sensibili miglioramenti, sarà sostituito da Candreva.