Whittaker torna sulla Lazio: "Quando arriva l'interesse da parte di un club così importante..."

Quello di Morgan Whittaker, attaccante del Plymouth Argyle, è stato uno dei principali nomi accostati alla Lazio in questa sessione di mercato invernale appena terminata. Come riportato dalla nostra redazione, il club biancoceleste era intenzionata a proporre un prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligatorio in caso di determinate condizioni soddisfatte. L'offerta sarebbe ammontata a 10 milioni di euro, ma gli inglesi ne hanno chiesti almeno 18. Alla fine la trattativa non è andata a buon fine e a distanza di pochi giorni, il calciatore ha rivelato a BBC Radio Devon che si è sentito molto lusingato dall'interessamento della Lazio:
"Penso che la mia testa non sarebbe mai cambiata perché sono felice qui. Per me non c'era dubbio che sarei restato qui a giocare. Quello che ho imparato nel calcio è che la felicità è tutto e finalmente l'ho ottenuta, quindi non voglio ancora rinunciarvi. In questi casi devi solo stare a guardare e pensare che questi club sono interessati a te, devi usare quest'idea per andare avanti e continuare a giocare con fiducia, senza lasciarti stressare.
Ovviamente è molto importante perché il tuo nome è nei titoli dei giornali, ma quando arriva una squadra come la Lazio devi solo usarla come un fattore positivo e dimostrare quanto sei arrivato lontano. I tifosi? Tutto quello che provano loro, lo provo anch'io nei confronti loro e del club. Credo che senza di loro non avrei avuto la Lazio e le altre squadre interessate, quindi devo molto a loro. Spero di poter continuare con la forma che sto attraversando".