Inter, il dato sul possesso palla e i passaggi spaventa: Lazio avvisata

15.05.2025 19:15 di  Ludovica Lamboglia  Twitter:    vedi letture
Inter, il dato sul possesso palla e i passaggi spaventa: Lazio avvisata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In quest'annata Simone Inzaghi conduce l'Inter come una squadra dominante nel gioco e letale sotto porta. I nerazzurri, come riporta Fc Inter News, contano 612 sequenze da almeno 10 passaggipiù di chiunque altro in Serie A, con 11 gol nati da queste azioni manovrate: nel campionato italiano nessuno ha fatto meglio.

La squadra di Inzaghi inoltre, come evidenzia Opta, vanta un possesso palla medio del 59.9% a partita. Non solo, la rete di Zalewski contro il Torino ha portato infatti a 19 i marcatori differenti in campionato. Si tratta di un nuovo record assoluto nella storia nerazzurra: superati i 18 delle stagioni 2007/08 e 2019/20.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.