Lazio, ecco lo staff di Sarri: tutti gli uomini del Comandante

30.07.2021 09:15 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, ecco lo staff di Sarri: tutti gli uomini del Comandante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo 20 giorni intensi di preparazione ad Auronzo di Cadore, la Lazio può iniziare a pensare all'inizio della nuova stagione. Ancora qualche test amichevole prima dell'esordio in campionato in programma il 21 agosto con l'Empoli. La mano di Sarri sulla squadra si è già vista negli allenamenti e nelle prime uscite allo Zandegiacomo. Tutto questo anche grazie allo staff dei fedelissimi del Comandante che, qualche mese fa, vi avevamo già raccontato in un approfondimento.

IL VICE - Se Sarri dovesse mancare in panchina c'è pronto mister Martusciello. Uomo di fiducia del tecnico toscano d'adozione, lo accompagnerà da molto vicino come fatto nella sua ultima esperienza alla Juventus. I due avevano lavorato insieme anche ad Empoli dal 2012 al 2015 sia in Serie A che in B quando Martusciello svolgeva il ruolo di primo collaboratore tecnico.

TATTICA E STATISTICA - A pensare a questi due aspetti ci sono Marco Ianni e Gianni Picchioni. Il primo si ricorda per la lite con Mourinho durante Chelsea-Arsenal quando esultò in faccia al mister portoghese, scatenando una mini rissa in campo.

PORTIERI - Ad affiancare Grigioni, rimasto alla Lazio, ci sarà lo sparapalloni Nenci.  Un altro uomo di fiduci di Sarri che sei anni fa stava in Serie D alla Sangiovannese, oggi passa da un top club europeo all'altro.

PARTE ATLETICA - Saranno Davide Ranzato e Davide Losi i preparatori atletici della nuova Lazio di Sarri. Il mister si affida a due uomini che lavorano con lui già da tre anni al Napoli, al Chelsea e alla Juventus e che sono reduci dunque da uno Scudetto e un'Europa League vinta