Cisse pronto per il Chievo, Reja: "Ho intenzione di farlo giocare... Ha un enorme potenziale, deve solo ritrovare fiducia in se stesso"

20.12.2011 15:03 di  Valerio Spadoni   vedi letture
Fonte: Valerio Spadoni - lalaziosiamonoi.it
Cisse pronto per il Chievo, Reja: "Ho intenzione di farlo giocare... Ha un enorme potenziale, deve solo ritrovare fiducia in se stesso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ad inizio campionato l'intero popolo biancoceleste si aspettava grappoli di gol dalla coppia Cisse-Klose, un tandem esplosivo, tecnico e soprattutto di caratura internazionale. Purtroppo però, questi primi mesi di stagione hanno evidenziato la facilità e la freddezza con la quale il tedesco va in rete e, dall'altra parte, il momento critico (anche se totalmente critico non è) che sta attraversando il francese. E' vero, per un attaccante il gol è tutto e Cisse, da classico numero 9, sta soffrendo enormemente per questa mancanza realizzativa. Non segna da diversi mesi per poca precisione sotto porta o per una sfortuna che proprio non lo vuole abbandonare (vedi i pali colpiti nel derby e contro il Novara), ma resta pur sempre da considerare il discorso relativo agli assist. I suoi passaggi, tramutati in gol dai compagni, hanno regalato punti pesantissimi alla Lazio. Qualche esempio? Uno su tutti l'assist per Brocchi in Lazio-Zurigo 1-0 in una partita che si stava inesorabilmente avvicinando verso l'ennesimo pareggio europeo e, senza quei tre punti, probabilmente la Lazio il sorteggio dei sedicesimi se lo sarebbe visto da spettatrice non interessata. Gol o non gol, il Leone Nero è un giocatore importante e Reja ne è consapevole. La panchina di domenica sera contro l'Udinese non deve assolutamente far pensare ad una mancanza di fiducia nei confronti del transalpino: "E' un giocatore che ha un potenziale enorme. - dice Reja in conferenza stampa -  Ha potenza, tiro, è uno che ha sempre fatto gol. Deve trovare fiducia in sé stesso e questo spero che capiti possibilmente domani perché le mie intenzioni sono quelle di farlo giocare. Mi piacerebbe che si sbloccasse perché a noi potrebbe dare una grossa mano. È un ragazzo orgoglioso nel senso che non ci sta ad avere questo tipo di rendimento perché lui vorrebbe dare qualche cosa, visto che dove è andato ha sempre dato, al di là delle difficoltà che può avere avuto e degli infortuni che ha avuto che sicuramente hanno complicato un po’ la sua carriera. Ultimamente però mi sembra recuperato dal punto di vista fisico, ha bisogno di trovare la sicurezza in sé stesso".