Lo striscione della Nord: "Ci sono momenti in cui si scrive la storia di un popolo, per dimenticare non basterà un secolo..." - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 - Presente sulle tribune dell'Olimpico anche il capitano Stefano Mauri.
AGGIORNAMENTO ORE 20.20 - La Curva Nord si riempie e regala spettacolo; un muro biancoceleste, un colpo d'occhio che mette i brividi. Mentre i giocatori sono sotto la curva per ringraziare i supporters laziali spunta uno striscione: "Ci sono momenti in cui si scrive la storia di un popolo, per dimenticare non basterà un secolo... 26-05-13, grazie ragazzi!"
AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Poco più di un'ora al fischio d'inizio della partita che incoronerà la più forte d'Italia. E' sempre 26 maggio, anche a distanza di 3 mesi. Un aereo ha sorvolato l'Olimpico con uno striscione che recitava: "V'arzamo in faccia il nome immortale... AS Roma", segno che il derby perso brucia ancora. Pronta la risposta dei tifosi biancocelesti: "Romanista, Romanista stai guardando la tv" è stato il coro intonato dalla Curva Nord. Arrivato allo stadio anche il presidente Claudio Lotito.
Sale la febbre, mancano poche ore all'inizio della sfida che incoronerà la più forte d'Italia, i vincitori dello Scudetto contro i detentori della Coppa Italia, Juventus contro Lazio. Quasi 60mila tifosi attesi per quello che è il primo vero obiettivo stagionale per entrambe le formazioni. I supporter bianconeri, come documentato dagli scatti dei nostri inviati, sono arrivati nei pressi dello stadio Olimpico; 20 i pulmann che hanno accompagnato i tifosi della Vecchia Signora mentre altri sono attesi nei prossimi minuti.