Calciomercato Lazio | Lloris e Guendouzi, si accelera! E per Bonucci...

23.08.2023 07:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio | Lloris e Guendouzi, si accelera! E per Bonucci...

CALCIOMERCATO LAZIO - Ultimi giorni di mercato, ma la Lazio è più attiva che mai. La costruzione della rosa da mettere a disposizione di Sarri non è ancora completa, si cerca di chiudere altri tre colpi per concludere al meglio questa campagna di rafforzamento. Un portiere, un centrale difensivo e un'altra mezzala. Lotito e Fabiani stanno lavorando senza sosta su questo triplo tavolo.

PORTIERE - Sembrava scontato l'arrivo di Sepe come secondo da piazzare alle spalle di Provedel. E invece negli ultimi due giorni c'è stato un ritorno di fiamma per Lloris. Il portiere francese è il preferito di Lotito, che sta facendo di tutto per portarlo nella Capitale. Al momento si tratta di un testa a testa tra i due estremi difensori, con la bilancia che pende leggermente verso il calciatore del Tottenham. Il blasone del classe 1986 può determinare la scelta finale. Più staccata invece l'opzione Joronen del Venezia.

MEZZALA - È Matteo Guendouzi il prescelto per completare il centrocampo della Lazio. Sarri ha chiesto un calciatore dinamico, capace di coprire tutto il campo con la sua corsa. L'ex Arsenal sembra il calciatore ideale da questo punto di vista. La società ha già un accordo di massima con il ragazzo e da qualche ora sono iniziati i colloqui con il Marsiglia. La richiesta del club francese si aggira intorno ai 15/16 milioni, la Lazio è ferma a una valutazione tra gli 11 e i 12 (prestito con obbligo di riscatto). Si punta a chiudere in settimana. 

CENTRALE - Si complica invece la strada per Bonucci. Per lui vale lo stesso discorso di Lloris: Lotito vorrebbe aggiungere alla rosa dei profili di esperienza e di grande personalità. Sotto questo aspetto il centrale della Juve non ha niente da invidiare a nessuno. Eppure la Lazio non ha ancora affondato il colpo. La sensazione è che prima di avanzare una proposta ufficiale debba uscire qualcuno. Come ad esempio Gila, entrato nel mirino del Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato 22.08 ore 23.00