ESCLUSIVA - Van Persie - Lazio: unico contatto un anno fa e l'intermediario...

Robin Van Persie e la Lazio, una soap opera infinita basata sul... nulla. La sceneggiatura è avvincente, ma la realtà dei fatti è un'altra. L'attaccante olandese potrebbe lasciare il Fenerbahçe, non è un mistero, ma la pista Lazio resta solamente una suggestione.
L'INTERMEDIARIO - Nei giorni scorsi alcuni portali turchi hanno tratteggiato la figura di un agente Fifa, tale Ali Guven, che starebbe lavorando per intavolare una trattativa con la Lazio. Lo stesso manager che aveva mediato il passaggio di Roberto Mancini al Galatasaray. Non escludiamo che il suddetto Guven stia tentando di inserirsi, forte delle voci sulla ricerca di una punta importante per il dopo Klose e della volontà di Van Persie di lasciare la Turchia. Tuttavia tra il fiuto dell'affare e un mandato regolare, le distanze sono enormi.
FILO DIRETTO CON LA SEG - Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, tale Guven non ha alcun autorizzazione a trattare l'attaccante olandese. Motivo? Van Persie è il cliente storico della SEG International, colosso con base in Olanda che cura gli interessi dei migliori giocatori dei Paesi Bassi e non solo. Un'agenzia che vanta oltre 40 agenti in ogni angolo d'Europa, raramente lavora con gli intermediari, ha una struttura ramificata e capillare. Oltretutto la SEG negli ultimi anni ha firmato i trasferimenti di Stefan de Vrij e Wesley Hoedt ed ha recentemente acquisito il mandato di Chris Oikonomidis. Tradotto in soldoni: se la Lazio è interessata a Van Persie o ad un altro gioiellino della scuderia, basta alzare il telefono.
IL CONTATTO - Le voci su Van Persie si inseguono da oltre un anno, ma cosa c'è di vero? All'inizio della scorsa estate, Igli Tare chiese informazioni sul giocatore in uscita dal Manchester United. L'ingaggio di 7 milioni più bonus (superiore alle cifre sottostimate che circolano, ndr) ha frenato ogni tipo di trattativa sul nascere, da allora non se n'è più parlato e difficilmente se ne riparlerà. La Lazio ha un canale preferenziale per intavolare qualunque tipo di discorso, ma al momento resta un'utopia. Per 7 milioni di motivi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.