GUARDA IL VIDEO - Hitzlsperger: "Mi sono trovato bene con tutti...la Lazio è una squadra fantastica...per il futuro deciderò durante le vacanze"

6 partite di cui due sole da titolare per "il martello" tedesco.

Pubblicato il 15 alle 02:53
17.05.2010 02:53 di  Federico Farcomeni   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it/F.Farcomeni
GUARDA IL VIDEO - Hitzlsperger: "Mi sono trovato bene con tutti...la Lazio è una squadra fantastica...per il futuro deciderò durante le vacanze"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un finale dal sapore agrodolce quello di Thomas Hitzlsperger con la maglia della Lazio. Quasi come l'altro Thomas, Doll, che segnò sia all'esordio (Fidelis Andria), sia in occasione dell'ultima partita giocata con la maglia della Lazio (Modena). Ma per Hitzslsperger sarà davvero l'ultima?

Avresti voluto che qualcosa andasse diversamente? Le cose insomma non sono andate proprio come avevi immaginato…
Si, è stato un periodo difficile. Ma sono contento che sia finito così: abbiamo vinto, ho giocato 90 minuti, e ho anche segnato un gol. Sono abbastanza felice che sia finita così, anche se nel complesso non si può certo parlare di un periodo soddisfacente, anzi è stato molto deludente. Nonostante questo, mi sono fatto molti amici nello spogliatoio, sono dei ragazzi fantastici, e auguro a tutti loro il meglio per il futuro. Poi chissà, in futuro le nostre strade potrebbero incrociarsi di nuovo.

Capitolo nazionale: ormai il Sud Africa è sfumato, ma immagino che vorrai tornare a vestire quella maglia.
Il prossimo anno, ovunque giocherò, ricomincerò da capo per cercare di ritornare in nazionale. Ho tanta voglia di dimostrare che posso davvero giocarci. Ho voglia di mettere in mostra le mie qualità. Qui purtroppo non ho avuto molte possibilità per farlo. Proprio per questo motivo, attendo con ansia l’inizio di una nuova stagione, ovunque sia. Quest’anno per me è stato davvero difficile.

Avresti voluto fare qualche cosa meglio o credi di non aver avuto le possibilità per poter fare meglio di così?
Devo riconoscere che non ho avuto molte possibilità: ho giocato solo 6 partite con Reja di cui soltanto una, quella di oggi, dall’inizio. Non ho avuto tante possibilità anche se in allenamento avevo dimostrato quello che sono capace di fare. Dispiace, ma le cose a volte vanno così. Bisogna guardare avanti e aspettare nuove chance.

Ti senti un giocatore della Lazio?
Certo, lo sono stato almeno per tre mesi. Vedremo che succederà la prossima stagione, ma io qui mi sono trovato bene con tutti, come ho detto prima. Hanno tutti un carattere eccezionale. In più per me è stata un’esperienza fantastica poter giocare in Italia in una grande squadra come la Lazio. È una società fantastica. Sono stato soltanto sfortunato a non avere abbastanza possibilità per giocare e dimostrare quello che sono in grado di fare.

Quando deciderai in merito al tuo futuro?
Non lo so, credo in estate. Ho almeno sei settimane di vacanza per decidere e in questo mese e mezzo deciderò cosa fare.

Cosa è successo contro il Bari? Hai mai capito il perché?
Parlai con l’allenatore in quella circostanza e mi disse che si trattava di “una situazione particolare” (lo dice in italiano). Qualsiasi cosa volesse dire in quel caso, mi disse che avrei dovuto lavorare duramente in allenamento e che avrei dovuto avere pazienza. Certo in quella circostanza è stato molto difficile accettare di entrare a partita iniziata e poi venire sostituito. Ma, come detto, per me è stato un percorso cognitivo in questi tre mesi difficili perciò so che tutto quello che è successo qui mi è servito da lezione e lo porterò con me il prossimo anno per dare il meglio di me la prossima stagione.