ESCLUSIVA Radiosei - Il Chievo ci prova per Alfaro, l'agente "Solo in prestito perché la Lazio punta su di lui"...Di Carlo: "Buon giocatore, non è semplice"

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - L'allenatore del Chievo Domenico Di Carlo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. L'ex bandiera del Vicenza è stato interrogato sul mercato, in particolare per quanto riguarda il parco attaccanti: "Manca solamente un giocatore per completare la rosa e sono fiducioso sul lavoro della società". Le piste più calde sono quelle che portano ad Andrea Caracciolo ed Emilano Alfaro: " Sono due buoni giocatori - ammette Di Carlo - ma non sarà semplice arrivarci”.
La Lazio lavora alacremente sul mercato in cerca di una sistemazione per alcuni giocatori che al momento non farebbero parte del piani della società biancoceleste. Uno dei tesserati per i quali si muove la dirigenza laziale è Emiliano Alfaro. Per il giovane uruguayano, però, non si tratterebbe di una bocciatura, ma un arrivederci visto che la società capitolina avrebbe grande fiducia nel 24enne di Montevideo. A confermarlo ai microfoni di Radiosei è l’agente del calciatore Vincenzo D’Ippolito: “La società non vuole cederlo e preferisce darlo in prestito- ha confidato il procuratore - quindi questa sarebbe una strategia della Lazio che conosce le potenzialità del calciatore. Lui ha sempre fatto bene un po’ ovunque, è sempre andato in doppia cifra. Uno che sa segnare può farlo ovunque, in Uruguay ne ha fatti più di 50”. La sua prima stagione in biancoceleste non è stata particolarmente positiva, ma il suo contratto lo lega alla Lazio fino al 2016. La punta esterna può ancora vantare la fiducia della dirigenza laziale che ha valutato comunque positivamente quanto fatto dal giocatore nei suoi primi mesi in Italia. Per D'Ippolito il ragazzo non ha avuto fortuna: “Alfaro è stato un po’ sfortunato visto che appena arrivato si è fatto male per un mese e poi quando è entrato con un po’ più di fortuna avrebbe potuto fare uno o due gol. La continuità è molto importante perchè il giocatore quando scende in campo spesso psicologicamente sta meglio”. Nonostante i non indimenticabili primi mesi italiani, diversi club di serie A, ma anche spagnoli, si sono stati interessati al giocatore nel corso dell’ultime settimane e sembrerebbero disposti anche a pagare i 500.000 richiesti da Lotito per il prestito oneroso del calciatore. L’ultimo accostamento di cui si è scritto sui giornali è quello del Chievo: la società veronese, su richiesta dell’allenatore Di Carlo, avrebbe messo gli occhi sulla punta classe ’88. A confermarlo è proprio il procuratore del giocatore: “Posso dire che il Chievo è una delle tante squadre che ha chiesto di lui alla Lazio”. Un’apertura significativa che potrebbe portare ad una svolta nelle prossima settimane, ma senza fretta perché attualmente Alfaro si sta mettendo in mostra sotto le Tre Cime di Lavaredo dando il 100% durante gli allenamenti di Pertkovic: “Il ragazzo gioca con continuità ed è preso in considerazione come le altre punte che sono nell’organico nella Lazio. E’ un attaccante che ha sempre fatto gol quindi le società che hanno bisogno di una punta stanno pensando sicuramente a lui. Adesso, da quanto mi dicono, si sta allenando bene con la Lazio. E’ il suo primo ritiro in Italia. L’entusiasmo sta trascinando davvero tutti e anche lui che è contentissimo. Poi si sa, il mercato è imprevedibile e in futuro potrebbero arrivare a Roma altri attaccanti, vedremo. Penso che il vero mercato si farà nell’ultima settimana di agosto”.