Lazio | Il Messaggero: "Il futuro possibile senza Europa: ecco lo scenario"

30.04.2025 09:30 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio | Il Messaggero: "Il futuro possibile senza Europa: ecco lo scenario"

RASSEGNA STAMPA - La Lazio si trova davanti a un bivio: conquistare l’Europa League, visto che l’accesso alla Champions, dopo il passo falso con il Parma, appare sempre più lontano, oppure prepararsi a una nuova rifondazione in estate. Un’eventualità già prospettata dal ds Fabiani, che aveva già sottolineato la volontà di analizzare a fondo il rendimento della rosa: “A giugno tireremo le somme. Nessuno è intoccabile e abbiamo già dimostrato che con idee chiare si può migliorare senza spese eccessive”.

In realtà, gli ultimi mercati hanno comportato investimenti importanti. Come ricorda Il Messaggero, a giugno scadranno i 21 milioni versati per Pellegrini e Rovella, e subito dopo la società dovrà affrontare altri 30 milioni per i riscatti di Dia, Nuno Tavares, Belahyane e Provstgaard, con gli ultimi due arrivati a gennaio ma poco considerati, tanto da essere esclusi dalla lista UEFA.

In caso di mancata qualificazione europea, l’impatto a livello economico sarebbe pesante: il club dovrà sostenersi da solo e probabilmente cedere alcuni dei suoi talenti. A gennaio il Milan aveva mostrato interesse per Nuno Tavares, ma il suo settimo stop muscolare ha bloccato ogni trattativa e non è più considerato un investimento affidabile.

Resta però un gruppo di cinque elementi che possono rappresentare un tesoro tecnico e di mercato: Mandas, brillante in questo finale di stagione, insieme a Gila, Rovella, Guendouzi e Isaksen. Il quotidiano romano spiega che, con una qualificazione europea, potrebbero essere i pilastri della nuova Lazio; senza, almeno due saranno probabilmente destinati alla cessione.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.