Calciomercato Lazio, c'è ottimismo nel chiudere per Basic. Mentre Kostic...

Lotito ha sbloccato l'indice di liquidità versando una cifra di circa 10 milioni di euro. Da qui ecco che si appresta a concludere l'operazione Basic..
22.08.2021 09:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Ludovica Lamboglia - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, c'è ottimismo nel chiudere per Basic. Mentre Kostic...

RASSEGNA STAMPA - Sarà il protagonista dei prossimi giorni. Toma Basic ha aspettato a lungo la Lazio, ora è arrivato il momento di trasformare il "flirt" in qualcosa di concreto. L'operazione è sempre legata alla cessione di Correa: ieri era accomodato in tribuna e sempre più vicino all'addio. "Ormai si sa - ha detto il ds Tare prima della partita con l'Empoli - che Joaquin abbia chiesto di andare via. Stiamo aspettando l'Inter, perché lui vorrebbe rimanere in Italia, pur avendo ricevuto offerte anche dall'estero. I procuratori stanno facendo un grande lavoro per risolvere questo problema. Non c'è mai stata una vera trattativa con l'Inter, vediamo cosa accadrà nelle prossime ore".

OPERAZIONE BASIC-KOSTIC - Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, c'è ottimismo di risolvere in tempi stretti, insomma. Il club biancoceleste chiede almeno 30 milioni più bonus, così a quel punto potrà reinvestirli per gli ultimi colpi in entrata e consegnare così a Sarri la rosa completa. Circa 10 milioni (7 più 3 di bonus) saranno messi appunto sul cartellino del 24enne centrocampista croato, con il quale invece c'è già da tempo un'intesa per un quinquennale da 1,5 a stagione. Gli altri serviranno invece per il sostituto del Tucu, con il serbo Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte in cima alla lista. Infatti, è per lui che è rimasto in stand-by il tesseramento del connazionale Kamenovic (prelevato dal Cucaricki per 2,5 milioni) per non sbloccare l'ultimo posto disponibile riservato agli extracomunitari. Il primo è stato occupato da Felipe Anderson. Se dovesse concretizzarsi l'acquisto di Kostic, il difensore verrebbe "parcheggiato" in un altro club - finito nel mirino della Stella Rossa e Genoa - che lo terrebbe almeno un anno (o fino a gennaio se la società in questione fosse in Serie A), garantendogli quella continuità di rendimento che a Roma non avrebbe. 

Empoli - Lazio, i numeri del match: i biancocelesti dominano e sovrastano

Calciomercato Inter, sospetta lesione per Thuram: Correa può diventare la priorità

TORNAALL'HOME PAGE