Lazio Basket

Nel Girone A della promozione una grande Lazio nell'anticipo dell'ottavo turno è riuscita in casa a fermare la corsa della capolista Cestistica Civitavecchia (63-56). Gli uomini di Cerrino dopo essere stati sotto anche di 10 punti hanno ribaltato il risultato portando a casa 2 punti preziosi nella lotta alla prima posizione che insegue ora a soli due punti.
Il basket come occasione gratuita per i bambini meno fortunati di vivere lo sport e integrarsi con i coetanei.
Con questo spirito, nei prossimi giorni il presidente della S.S. Lazio Basket Simone Santi, giovane imprenditore romano, presenterà l’avvio di quattro nuovi centri sportivi, in collaborazione con la Fondazione Vodafone e con il Comune di Roma, previsti nei quartieri della periferia romana.
Dopo il centro aperto lo scorso anno a Corviale nel XV municipio di Roma che ha visto protagonisti decine di bambini romani, extracomunitari o di etnia rom, questa volta sono altri tre quartieri ad ospitare i nuovi centri, gestiti in collaborazione con parrocchie, municipi e associazioni di quartiere. I dettagli del progetto “Giovani, culture, colori: l’integrazione fa Canestro” saranno presentati a Roma venerdì 20 marzo in una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00, presso la Sala delle Piscine del CONI, in Largo De Bosis 3.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati alla stampa i nuovi centri di avviamento gratuito alla pratica sportiva, le collaborazioni avviate, i nuovi progetti in ambito comunale e nazionale. Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, Gianni Petrucci, presidente del Coni, Dino Meneghin, neopresidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Simone Santi presidente della Lazio Basket.
E’ stato invitato il sindaco di Roma Gianni Alemanno.