Prima vittoria della pallanuoto contro la Florentia

La Lazio festeggia il primo successo stagionale in A, battendo in una delle classiche del massimo campionato, la Florentia. La squadra allenata da Cristiano Ciocchetti ha sempre comandato la gara, sicura in difesa e veloce nelle ripartenze.Passati in vantaggio con Latini e raggiunti da Radu, i biancocelesti hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Markovic. Frizzante la seconda frazione di gioco: a metà gara la Lazio conduce 5-3 mettendo in mostra belle trame di gioco e deliziando il folto pubblico del Foro Italico anche con alcune spettacolari realizzazioni. Ma la Florentia rimane in partita e nel terzo tempo si riavvicina pericolosamente sfruttando un rigore trasformato da Popovic. Il 4-2 dell´ultimo quarto permette al sette di Ciocchetti di archiviare la pratica fiorentina.
A fine partita Ciocchetti è giustamente euforico: -" "E´ una vittoria importante - dice l´allenatore romano - arrivata dopo due brutti passi falsi. Voglio ringraziare i giocatori perchè hanno sempre controllato la gara e nel terzo tempo non c´è stato il solito calo visto nelle precedenti uscite. Devo elogiare particolarmente i più giovani che hanno disputato una buona partita prendendosi le loro responsabilità."- Pensa che la vittoria odierna possa rappresentare la svolta di campionato per la Lazio? -"E´ chiaro - prosegue il tecnico biancoceleste - che questo successo ci aiuterà moltissimo: sono sicuro che nell´arco della stagione potremo crescere molto. Dobbiamo però iniziare a pensare fin da subito alla prossima partita con l´Ortigia: mercoledi´ a Siracusa sapremo se la Lazio potrà ritornare a volare in alto."
LAZIO - FLORENTIA 9-6 ( 2-1; 3-2; 0-1; 4-2 )
LAZIO:Violetti, Nieves, Sebastianutti,Gianni,Latini,Di Rocco,Tafuro,Markovic,Leporale,Szabò,Presciutti,Gitto,Gazzarini.All.Ciocchetti
FLORENTIA:Minetti,Radu,Ninfa,Pagani,Di Fulvio F.,Cocchi,Di Fulvio A.,Mandolini,Mugelli,Popovic B.,Sottani,Gobbi,Bini.All. Popovic D.
Arbitri: Pinato di Nervi, Rotondano di Salerno.
Note: spettatori 500. Superiorità numeriche: Lazio 3/8, Florentia 1/11.
Marcatori I t.: 2´36" Latini, 5´36" Radu, 7´19" Markovic; II t.: 1´15" Gitto, 1´54" Popovic B., 4´01" Di Rocco, 4´20" Popovic B., 5´54" Presciutti; III t.: 3´43" Popovic B. (rig); IV t.: 2´34" Di Rocco, 4´04" Markovic, 5´11" Pagani (rig), 5´30" Di Rocco, 5´58" Popovic B., 6´26" Di Rocco.