Gli Altri Laziali - Palombi affonda il Venezia, brutto scontro per Anderson. In C debutta Marchesi

24.09.2018 12:20 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Palombi affonda il Venezia, brutto scontro per Anderson. In C debutta Marchesi

La giornata di Palombi, uomo copertina nel successo del Lecce ai danni del Venezia. Il bomber di Tivoli fa doppietta, ribaltando in pieno recupero l’iniziale svantaggio dei suoi. Meno fortunato Djavan Anderson, costretto ad abbandonare il campo dopo una brutta caduta. In terza serie fa il suo esordio nel professionismo Marchesi, restano in panchina invece Sprocati, André Anderson, Adamonis, Spizzichino e Tounkara. A Cipro intanto Vargic mantiene la porta inviolata. Di seguito il racconto più dettagliato del weekend dei laziali in prestito.

Serie A

SPROCATI - Il cinismo di Inglese e un meraviglioso coast to coast di Gervinho contro il Cagliari concedono al Parma il bis dopo San Siro. Mattia Sprocati è ancora regolarmente tra i convocati di Roberto D'Aversa ma, come nelle prime giornate, non trova spazio sul terreno di gioco.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Una sconfitta pesante, la prima in campionato: nel derby campano di Benevento la Salernitana perde addirittura 4-0 (le reti di Insigne e Asencio nei minuti finali). Nel 3-5-2 di Colantuono parte titolare soltanto Djavan Anderson, sfortunato a inizio ripresa. L’olandese - protagonista prima di una prova opaca - cade male dopo un brutto scontro con Letizia, lasciando il campo con la barella e il collo immobilizzato. Fortunatamente gli esami strumentali in ospedale non evidenziano poi alcuna conseguenza. In panchina l’altro Anderson, mentre al 60esimo fa il suo ingresso Di Gennaro. L’ex Cagliari prova ad accendere la luce, ma la partita è compromessa e la condizione fisica non delle migliori.

PALOMBI - Ancora il Venezia nel destino di Simone Palombi. L’attaccante scuola Lazio, completamente recuperato dall’infortunio, segna ancora ai veneti dopo il gol al debutto con la Salernitana dello scorso gennaio. Stavolta le reti sono due e ancora più pesanti con il classe ’96 che ribalta la gara in pieno recupero (QUI IL VIDEO), manifestando tutta la sua gioia prima in zona mista e poi sui social. Gli elogi arrivano anche da Fabio Liverani, suo allenatore già alla Ternana: “È un calciatore che attacca la profondità in modo fantastico, diventa facile anche per i centrocampisti servirlo”. Al ‘Via del Mare’ gli occhi sono tutti per lui.

Un post condiviso da Simone Palombi (@simonepalombi29) in data: Set 22, 2018 at 9:40 PDT

Serie C

ADAMONIS - Sconfitta a sorpresa per la Casertana, corazzata del girone C di Serie C. La formazione campana va in vantaggio a Rieti poi in dieci uomini perde a causa di due calci di rigore nel finale di primo e secondo tempo. Adamonis siede in panchina, tra i pali c’è Russo.

BEZZICCHERI - Albissola in campo mercoledì nel turno infrasettimanale sul campo del Pontedera. La formazione ligure deve riscattare la sconfitta della prima giornata con l’Olbia. Tra i titolari come esterno d’attacco c’era anche Bezziccheri, sostituito al 56esimo e vicinissimo al gol in un paio di circostanze.

Un post condiviso da Ꭰaniel Ᏼezziccheri (@daniel_bezz) in data: Set 23, 2018 at 6:42 PDT

GERMONI - Non gioca la Virtus Entella. La squadra ligure, accolto il ricorso dal Collegio di Garanzia dello Sport, spera ancora nel ripescaggio in Serie B. Intanto la scorsa settimana il club di Chiavari ha però fatto il suo debutto in campionato vincendo 3-1 contro il Gozzano. Germoni è entrato sul terreno di gioco nei minuti finali.

MARCHESI - Debutto positivo per la Pro Piacenza. La squadra degli ex Lazio Giannichedda, Ledesma e Milani sbanca 3-1 il campo dell’Alessandria. Negli istanti conclusivi fa il suo esordio a centrocampo anche Federico Marchesi, lo scorso anno in Primavera e alla prima avventura tra i professionisti.

SPIZZICHINO - Alla prima avventura anche Giorgio Spizzichino. Il classe ’99, passato in prestito al Cuneo nelle ultime ore di mercato, resta in panchina nel pareggio per 1-1 contro il Gozzano. A Pisa la scorsa settimana aveva trovato invece spazio nella parte finale della gara.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Non gioca Mamadou Tounkara. Lo spagnolo, titolare nelle ultime due giornate di campionato, resta a disposizione nella sfida tra Schaffhausen e Servette, terminata con il punteggio di 1-1. A formare la coppia d’attacco Barry e Castroman.

First Division (Cipro)

VARGIC - L’ultimo pareggio è quello dell’Anorthosis di Vargic che non va oltre lo 0-0 in casa del fanalino di coda Alki Oroklini (sempre sconfitto nelle prime tre). Il portiere di proprietà della Lazio passa stavolta una serata tranquilla con i padroni di casa che non riescono a rendersi mai realmente pericolosi.