Lazio, Caso: "Contro l'Empoli contava vincere. Se battesse la Juve..."

05.05.2025 21:30 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Caso: "Contro l'Empoli contava vincere. Se battesse la Juve..."

Per analizzare la partita tra Empoli e Lazio è intervenuto, ai microfoni di Radio Laziale, l'ex giocatore e allenatore biancoceleste Mimmo Caso che si è concentrato sulla prestazione e sull'importanza del risultato ottenuto nella giornata di ieri. 

"L'importante era vincere. L'obiettivo è troppo più importante della prestazione. Sabato conterà battere la Juve, poi quella sarà una partita che darà altri stimoli. Vincere metterebbe in tasca il cammino per la Champions, è una grande occasione. La Lazio può fare meglio della partita contro l'Empoli, questo è chiaro, però questa squadra ha davanti una grande occasione e per questo la vittoria va enfatizzata. La Lazio è partita bene, anche grazie al difensore dell'Empoli che ha fatto un errore gravissimo".

LA STANCHEZZA - "Baroni ha dovuto fare delle scelte obbligate per poter raggiungere il risultato, dopo aver visto la prestazione di Parma e una squadra stanchissima e quindi ha cercato di cambiare la squadra tatticamente. Io così mi spiego anche la scelta di Marusic. La prestazione contro l'Empoli è fine a sé stessa, ogni partita è diversa e lo saranno anche le prossime. In questo finale di stagione è sopraggiunta molta stanchezza e questa non era una squadra costruita per fare questa stagione". 

GOL DAI CENTROCAMPISTI - "I centrocampisti devono avere delle caratteristiche per segnare il gol, a Guendouzi e Rovella bisogna chiedere altro. In estate poi rifletteranno per vedere se aggiungere qualche altro centrocampista per limitarne l'usura e trovare altri gol dai centrocampisti". 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.