Roma, Gasperini: "Progetto giovani inusuale per il club, ma per me..."

08.08.2025 13:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Roma, Gasperini: "Progetto giovani inusuale per il club, ma per me..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna a parlare Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta in amichevole contro l'Aston Villa. L'allenatore della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione 'Sky Sport 24 Calciomercato' e tra i vari temi trattati si è soffermato sulla sua nuova avventura in giallorosso. Ecco le sue parole.

"Quando ho parlato per la prima volta con la proprietà il progetto che mi è stato esposto era rivolto proprio in questa direzione e a me ha dato tanto entusiasmo, dato che l'ho fatto anche in altre squadre. Questa direzione è diversa per la Roma, ad esempio quando ti rivolgi a un altro tipo di mercato, puntando su giocatori importanti, si hanno costi ed età diverse. Quei giocatori possono portarti un miglioramento immediato, ma in prospettiva meno efficace. Questo è il motivo per cui il progetto giovani può essere una novità a Roma ed è lo stimolo forte che mi ha spinto a venire qui. Ho lavorato così in tanti club e se riuscissi a farlo anche a Roma sarebbe straordinario".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.