RIVIVI DIRETTA - Europa League, i sorteggi dei playoff: ecco chi sarà l'avversaria della Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 13.22 - Si conclude ora il sorteggio. Di seguito, tutti gli accoppiamenti:
Siviglia - Dinamo Zagabria
Atalanta - Olympiacos
Lipsia - Real Sociedad
Barcellona - Napoli
Zenit San Pietroburgo - Real Betis
Borussia Dortmund - Rangers
Sheriff - Braga
Lazio - Porto
AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Ecco il turno della Lazio: i biancocelesti avranno a che fare col Porto nel doppio match valido per i sedicesimi d'Europa League.
AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Penultimo accoppiamento: Sheriff - Braga.
AGGIORNAMENTO ORE 13.19 - Sesto accoppiamento: Borussia Dortmund - Rangers.
AGGIORNAMENTO ORE 13.18 - Zenit San Pietroburgo - Real Betis la quinta sfida in programma.
AGGIORNAMENTO ORE 13.17 - Quarto accoppiamento, è la volta del Barcellona: i blaugrana dovranno sfidare il Napoli per qualificarsi agli ottavi.
AGGIORNAMENTO ORE 13.16 - Terzo accoppiamento: il Lipsia sfiderà la Real Sociedad!
AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - È ora il turno dell'Atalanta, "scesa" dalla Champions: dovrà affrontare l'Olympiacos nei sedicesimi d'Europa League
AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Ecco il primo accoppiamento: Siviglia - Dinamo Zagabria!
AGGIORNAMENTO ORE 13.10 - Manca davvero poco all'inizio del sorteggio: svelate in questo momento le informazioni più "tecniche".
AGGIORNAMENTO ORE 13.07 - Ospite d'eccezione della cerimonia dei corteggi, l'ex portiere del Siviglia Andres Palop. Tra le squadre menzionate dall'ex calciatore, anche una italiana, quella guidata da Spalletti: "Il Napoli mi ha impressionato, ha fatto un grande calcio, propone sempre buone idee".
AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Sul palco Giorgio Marchetti, vice segretario generale della Uefa. Quest'ultimo sta illustrando i club in gara e le ultime indicazioni sul sorteggio. A Siviglia - ricorda Marchetti - avverrà la finale dell'attuale edizione del torneo.
AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - Si parte! Pedro Pinto ricorda tutte le informazioni relative ai sorteggi dei playoff di Europa League. Poi viene mandato in onda un video che riavvolge il nastro sul cammino europeo dei club ancora in gara.
Tutto pronto per il sorteggio dei sedicesimi d'Europa League, ovvero i playoff che permetteranno di ottenere il pass per accedere alla fase a eliminazione diretta. Da questa stagione, infatti, alle otto squadre già qualificate agli ottavi di finale si aggiungono altre otto squadre, determinate dal playoff tra le seconde classificate nei gironi d'Europa League e le terze in quelli di Champions. Il sorteggio si svolgerà in Svizzera, nel quartieri generale della Uefa a Nyon, a partire dalle 13.00.
LAZIO - La Lazio si è classificata al secondo posto nel gruppo E con nove punti, tre in meno del Galatasaray già ammesso agli ottavi come prima forza del girone. Non è riuscito il sorpasso alla squadra di Sarri: nell'ultima giornata è arrivato il pareggio per 0 a 0 contro i turchi all'Olimpico. Di seguito, le possibili avversarie:
- Barcellona
- Borussia Dortmund
- Lipsia
- Porto
- Siviglia
- Sheriff Traspol
- Zenit San Pietroburgo.
CALENDARIO - Le partite dei playoff d'andata si disputeranno il 17 febbraio, quelle di ritorno il 24 febbraio. Le otto squadre che si qualificheranno affronteranno le otto già qualificate negli ottavi di finale: sarà necessario un nuovo sorteggio per definire gli incontri. Nessuna squadra potrà affrontare un altro club della stessa nazionale. Le squadre di Europa League potranno sfidare solo quelle di Champions e viceversa. Infine, le teste di serie giocheranno il ritorno in casa. Di seguito, le teste di serie:
- Glasgow Rangers
- Real Sociedad
- Napoli
- Olympiacos
- LAZIO
- Sporting Braga
- Dinamo Zagabria
- Betis Siviglia.
Pubblicato il 13/12