Lazio, Laudrup consiglia Isaksen: "Ecco cosa deve fare a Roma"

18.02.2024 08:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, Laudrup consiglia Isaksen: "Ecco cosa deve fare a Roma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Gustav Isaksen si sta inserendo sempre di più nella Lazio di Sarri. Tanti sprazzi, soprattutto in Champions League, e già un gol segnato, decisivo, in Serie A: l'ex attaccante del Midtjylland sta trovando la sua dimensione. Con i suoi tempi e senza esagerare con i paragoni, sta provando a seguire le orme di Micheal Laudrup, ex attaccante danese che in Italia ha lasciato orme gigantesche. 

E proprio lui si è espresso sul numero 18 biancoceleste, come riportato da Il Corriere dello Sport. Infatti ha commentato da opinionista il match dell'Olimpico contro il Bayern Monaco. Laudrup ha detto che il connazionale sta facendo bene e che appena avrà padronanza della lingua italiana migliorerà ancora. Ci vorrà qualche mese, ma non come accadeva ai suoi tempi. Laudrup racconta che all'epoca della sua esperienza in biancoceleste solo un compagno su 24 parlava inglese e comunicare era difficile. 

E poi ha continuato: "Fa parte delle differenze culturali che si incontrano cambiando paese. Per me è stato un grande shock passare dall'ambiente sicuro della Danimarca a Roma, dove ti immergi davvero nel calcio. Lo fai in tutta Italia, ma qui in particolare è pazzesco. A proposito (sorride, ndr), un altro consiglio che do a Isaksen è di dire sempre che vuole battere la Roma nel derby".