Calciomercato Lazio, chi è Agustin Palavecino: la stellina del River Plate che piace anche in Italia

23.03.2022 07:25 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio, chi è Agustin Palavecino: la stellina del River Plate che piace anche in Italia

25 anni, trequartista oppure mezzala, 1,79 di altezza e la maglia numero 8 sulle spalle. Agustin Palavecino in Argentina è già l'idolo dei tifosi, del River Plate ovviamente. Si è presentato al suo primo derby contro il Boca Juniors realizzando la rete del pareggio che poi ha permesso la rimonta ai Millonarios, insomma niente di meglio per farsi ricordare.

Palavecino ha iniziato la sua carriera in Colombia imponendosi prima nel Platense e poi nel Deportivo Cali lasciato dopo la rottura con il presidente Marco Caicedo e con l’allenatore Alfredo Arias. Il suo procuratore, Matias Sabbag allora ha deciso di portarlo in Argentina e il classe 1996 ha firmato un contratto con il River fino al 31 dicembre 2024.

Un gioiello, valutato ora circa 10 milioni, dotato di molte caratteristiche: visione di gioco, ma anche dribbling e corsa. Insomma un profilo interessante che ha suscitato curiosità anche in Italia. A Roma soprattutto conoscono il cugino, Erik Lamela, con un passato in giallorosso. Chissà che le vie del calciomercato non possano ora portare Augustin sull'altra sponda del Tevere. 

Pubblicato il 22/03