Lazio, i dubbi di Sarri in vista di Empoli: in attacco è rebus

Il tecnico scioglierà le riserve a ridosso della gara contro la sua ex squadra, la prima ufficiale sulla panchina della Lazio.
19.08.2021 08:00 di  Leonardo Giovanetti  Twitter:    vedi letture
Lazio, i dubbi di Sarri in vista di Empoli: in attacco è rebus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci siamo, l'esordio della Lazio nella nuova stagione di Serie A è sempre più vicino. Sabato alle 20:45 Maurizio Sarri guiderà per la prima volta in una gara ufficiale la sua nuova squadra e lo farà ad Empoli, in quel Carlo Castellani dove ha vissuto da protagonista la prima annata nel massimo campionato. Il lavoro tattico del mister è a buon punto, ma il mercato che stenta a decollare sta rallentando un po' il processo di adattamento della squadra ai nuovi dettami. Contro la squadra di Andreazzoli sabato Sarri schiererà la migliore formazione possibile, ma sono diversi ancora i ballottaggi.

I DUBBI - Il primo, riporta la rassegna stampa di Radiosei, riguarda l'attacco. Certi del posto sono Immobile e Felipe Anderson, ma al loro fianco c'è un vero e proprio rebus. Fin qui nelle amichevoli precampionato è stato sempre schierato Raul Moro, ieri durante le prove tattiche il titolare era Jony ma a scaldare i motori c'è sempre Correa. In una situazione "normale" non ci sarebbero dubbi sulla titolarità del Tucu, ma l'argentino è sul mercato e l'allenatore potrebbe decidere di preservarlo o di valorizzare gli altri giocatori della rosa conscio della sua quasi certa partenza. Per il resto da valutare Luiz Felipe, pronto uno tra Radu e Patric a sostituirlo in caso di forfait, mentre per il ruolo di terzino destro ballottaggio serrato tra Marusic e Lazzari. Schierato tra le riserve ieri Luis Alberto, al suo posto Akpa Akpro che potrebbe insidiare lo spagnolo dal 1'.

Calciomercato Lazio, è fatta per Pedro: fumata bianca in arrivo, i dettagli

Calciomercato Lazio, dopo Pedro ecco Basic: i dettagli

TORNA ALLA HOME PAGE