Lazio, Bezzi critica Sarri: "È troppo integralista. Guendouzi..."

La Lazio domani farà il suo esordio in Champions League. Per la squadra di Maurizio Sarri sarà l'occasione per mettere da parte anche la sconfitta contro la Juventus e regalarsi un nuovo, e stavolta migliore, inizio si stagione. L'obiettivo sarà quello di superare le difficoltà presentate nella scorsa partita, andare oltre quei limiti che stanno ostacolando il cammino dei biancocelesti. Per commentare l'attuale situazione, è intervenuto ai microfoni di Radiosei il noto giornalista Gianni Bezzi:
"La mia impressione dopo Juve-Lazio è molto negativa perché dopo il match contro il Napoli mi aspettavo una squadra ritrovata e un Sarri con le idee più chiare. Ho trovato una squadra sottotono e un grave problema di continuità che dipende per me dal manico.
Se a Napoli viene messo nel mirino Garcia, è giusto farlo sempre perché gli allenatori hanno un ruolo centrale. Le indicazioni da Napoli erano chiare e Guendouzi aveva dato segnali evidenti che sono stati ignorati. Se il centrocampo della Lazio prende buchi clamorosi da cui ne risente la difesa, è normale che un allenatore debba portare dei correttivi. Tra l’altro non ci sono cambi dal punto di vista tattico e Sarri continua sempre con lo stesso modulo nonostante il centrocampo sia molto cambiato.
C’è ovviamente qualche difficoltà in zona centrale della difesa e allora si dovrebbe provare il 4-2-3-1, ma l’allenatore per il suo integralismo non cambia. Nell’attuale centrocampo e difesa giocano quasi gli stessi giocatori dello scorso anno che hanno fatto benissimo al punto di risultare la seconda difesa della A. La domanda che ci dobbiamo porre è perché la Lazio non abbia continuità e cada sempre negli stessi errori":