Lazio, Pedro: "Sarri? Dal punto di vista umano è eccellente, ma..."

12.05.2025 22:00 di  Martina Barnabei   vedi letture
Lazio, Pedro: "Sarri? Dal punto di vista umano è eccellente, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nel corso della sua carriera, straordinaria, Pedro ha avuto modo di lavorare con tantissimi allenatori. Da Guardiola a Sarri, passando per Mourinho, Luis Enrique e Del Bosque. Molti di loro hanno lasciato un segno e li ha raccontati nel corso dell'intervista a L'Equipe: "Pep Guardiola e Luis Enrique sono simili e diversi. Luis ha idee simili a Pep, basate sul possesso palla e sulla creazione del gioco, ma spesso anche più fisiche. Sono davvero molto competitivi. Con loro bisogna giocare e correre senza sosta".

"In termini di mentalità, per Mourinho esiste solo la vittoria. Del Bosque e Hiddink invece sono fantastici con i giocatori: sanno come creare un'atmosfera ideale e confortevole per uno spogliatoio. Dal punto di vista umano, Sarri è eccellente, parla molto. Ma quando una partita non va bene, è tutta un'altra storia. Per alcuni infatti è più complicato".

"Conte vive la sua passione fino in fondo, e nei momenti difficili cerca di trasmettere questa sua energia. Ho imparato moltissimo da tutti, anche nei periodi più complicati. Se dovessi sceglierne uno solo, direi che Guardiola è il migliore sotto tutti i punti di vista. Ora mi piace veder emergere Fabregas e Xabi Alonso, che hanno un approccio più fresco e moderno".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE