Italia, Spalletti: "Europei? Troppa pressione. Ora vogliamo i Mondiali!"

12.05.2025 21:45 di  Andrea Castellano   vedi letture
Italia, Spalletti: "Europei? Troppa pressione. Ora vogliamo i Mondiali!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunga intervista ai taccuini de Il Corriere della Sera per il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti. Oltre a parlare della brutta esperienza degli Europei dell'estate scorsa, il ct si è soffermato anche sulle qualificazioni al prossimo Mondiale che inizieranno a giugno. Di seguito le sue parole.

"L'eliminazione agli Europei? Ho capito di aver caricato i ragazzi di troppe responsabilità, ho esagerato nella pressione. Li ho messi al cospetto, forse con troppa forza, della storia dei campioni e delle squadre che avevano portato gioia all’intero Paese. E così i giocatori hanno perso leggerezza. Ho sbagliato io, me ne sono assunto la responsabilità, per tutti. Mondiali? Siamo tutti consapevoli dell’importanza delle qualificazioni. Ci è capitato un girone con una nazionale forte come la Norvegia ma io ho fiducia nei miei ragazzi. Siamo una squadra forte e abbiamo voglia".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.