Lazio | Tavares, stagione da riscrivere: Sarri crede nella sua rinascita

RASSEGNA STAMPA - Nonostante una condizione fisica ancora da affinare e qualche movimento da sincronizzare meglio con il resto della linea difensiva, Nuno Tavares ha già lasciato il segno. Nella recente amichevole contro l’Avellino è stato tra i più brillanti: corsa costante sulla corsia mancina, inserimenti efficaci e uno spirito offensivo che ha dato profondità alla manovra biancoceleste. Zaccagni si è spesso accentrato proprio per lasciare spazio alle sue discese, sfruttate con decisione dal portoghese, che è arrivato più volte sul fondo.
Il lavoro tattico continuerà anche durante la tournée in Turchia, ma dal punto di vista atletico i segnali sono incoraggianti. Tavares non ha mai saltato un allenamento, fatta eccezione per i primi giorni in cui è stato gestito. Un netto miglioramento rispetto all’estate scorsa, quando un infortunio muscolare lo fermò dopo appena 22 minuti nel primo test con il Trapani. Quel problema segnò in parte la sua stagione, caratterizzata da ben otto stop fisici, molti dei quali arrivati nei momenti cruciali.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.