Calciomercato Lazio | Torreira, parla l'ex compagno: "Perfetto per Sarri. Già a Pescara..."

Riguardo all’accostamento concreto di Lucas Torreira alla Lazio, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Cristian Pasquato, compagno di squadra del centrocampista uruguaiano ai tempi del Pescara tra il 2014 e il 2016.
Come immagini Torreira nella Lazio di Sarri?
“Secondo me è un prospetto adatto per il tipo di gioco che fa Sarri: circolazione veloce del pallone e rapidità. Lo vedo molto bene”.
In cosa potrebbe migliorarlo ulteriormente il tecnico della Lazio?
“Torreira è già un giocatore duttile, che può fare più cose. Come abbiamo detto, il suo ruolo principale è il play, ma può anche giocare da mezzala. Secondo me Sarri gli farà fare il vertice basso”.
Per quali ragioni ha faticato nei vari top club in cui ha giocato?
“Secondo me non è vero che ha faticato. Ha giocato tanti anni nell’Arsenal, in Premier League, ed era titolare. Secondo me a Sarri serve uno così”.
Un aneddoto che ti lega particolarmente a lui?
“A Pescara era un vero e proprio “furetto” che sbucava da ogni parte del centrocampo. Grandissima tecnica e qualità. Eravamo certi tutti quanti che avrebbe fatto una grande carriera e che sarebbe sbocciato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge