Lazio, i cinque gol più importanti di Klose con la maglia biancoceleste

09.06.2022 12:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Antonio Pilato - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, i cinque gol più importanti di Klose con la maglia biancoceleste

Il compleanno di Miroslav Klose è una ricorrenza sempre molto importante per il mondo Lazio. L’attaccante tedesco leggenda del calcio mondiale, ha giocato le ultime cinque stagioni della sua straordinaria carriera con la maglia biancoceleste. Nonostante sia arrivato a 33 anni all’ombra del Colosseo è riuscito a dare il suo apporto, risultando decisivo in diverse occasioni.  Alcune delle sue prodezze sono state fondamentali per vincere alcune partite di grande rilevanza. Ecco quali sono i cinque gol che hanno determinato qualcosa di importante per la formazione laziale.

Quinto posto: Lazio-Inter 1-0 stagione 2013/2014. Il suo gol a dieci minuti dalla fine rappresenta la ripartenza dei biancocelesti dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro. Si tratta del match che segna il ritorno di Reja sulla panchina laziale.

Quarto posto: Lazio-Inter 1-0 stagione 2012/2013. Un anno prima al medesimo minuto di gioco il centravanti tedesco aveva già punito i nerazzurri allo stadio Olimpico. La rete su assist di Mauri porta la squadra di Petkovic nei piani altissimi della classifica.

Terzo posto Lazio-Roma 3-2 stagione 2012/2013. Il gol nel "derby di Gabbo” non si può dimenticare. L’11 novembre 2012 la Lazio rimonta lo svantaggio iniziale contro la Roma sotto una pioggia scrosciante con lo zampino del bomber di Opole. A completare il tabellino biancoceleste Candreva e Mauri. 

Secondo posto Napoli-Lazio 2-4 stagione 2014/2015. Il suo colpo di testa allo scadere decreta la qualificazione ai preliminari di Champions League al termine di un match rocambolesco e ricco di colpi di scena su tutti il rigore sbagliato da Higuain. D’altronde è proprio in questi momenti che si vedono i veri campioni.

Primo posto Lazio-Roma 2-1 stagione 2011/2012. Segnare allo scadere contro la rivale storica ha sempre un fascino particolare, soprattutto se conduce alla vittoria dopo diverse stracittadine andate male. Il destro a fil di palo al 93’ fa esplodere la Curva Nord e fa sbocciare definitivamente l’amore tra Klose e il popolo laziale.